fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

Perché le opzioni di schizzo in SOLIDWORKS ti faranno risparmiare tempo

Ci sono diverse opzioni di schizzo in SOLIDWORKS che rendono il tuo lavoro molto più semplice e ti faranno risparmiare tempo prezioso riducendo i noiosi clic.

Le tecniche e le opzioni di disegno per risparmiare tempo includono:
  • visualizzazione con rotazione automatica
  • crea lo schizzo sulla parte nuova
  • abilita input numerico su schermo in creazione entità
  • crea quota solo quando viene immesso il valore
Queste sono solo alcune delle tecniche che puoi sfruttare per migliorare il tuo flusso di lavoro in modo da poterti concentrare sul tuo design invece di fare clic noiosi che interrompono la tua concentrazione.

Visualizzazione con rotazione automatica

La prima opzione è la rotazione automatica della vista. In Opzioni di sistema > Schizzo, troverai un’opzione chiamata “Rotazione automatica della vista normale al piano di schizzo in creazione dello schizzo e in modifica dello schizzo”. Ciò significa che ogni volta che crei un nuovo schizzo o modifichi uno schizzo esistente, questo ruoterà perpendicolarmente allo schermo, una funzione molto comoda e utile se riorienti sempre il tuo modello.

Crea lo schizzo sulla parte nuova

Se inizi una nuova parte, l’attivazione di questa opzione ti avvierà automaticamente uno schizzo sul piano frontale della parte appena creata. Mentre stai progettando parti, se ti ritrovi spesso a creare quel primo schizzo sul piano frontale, questo è un ottimo modo per risparmiarti alcuni noiosi clic.

Abilita input numerico su schermo in creazione entità

Quando inizi a creare una qualsiasi entità all’interno dello schizzo, verrà generata automaticamente una quota associata a quell’entità, senza quindi doverla inserire successivamente con il comando apposito per la quotatura. Quindi in fase di creazione puoi digitare un valore specifico per quotare velocemente l’entità, oppure modificare il valore dopo averla creata.

Crea quota solo quando viene immesso il valore

Con questa funzione, verrà creata la quota solo quando viene immesso un valore. Ora, quando si disegna ad esempio una linea e si digita un valore prima di confermare la creazione dell’entità, la quota viene aggiunta alla linea di schizzo, se invece non si digita nulla non viene creata alcuna quota.