fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

Footprint e Poli tecnologici

Tutta l’innovazione del mondo 3D, riunita in un solo gruppo

Da Nord a Sud, con le nostre 15 Sedi Operative e 3 Poli Tecnologici, accompagniamo le aziende su tutto il territorio nazionale nel loro processo di integrazione della Smart Manufacturing.

Scopri le sedi operative di SolidWorld GROUP in Italia

Da Nord a Sud, con le nostre 14 Sedi Operative e 3 Poli Tecnologici, accompagniamo le aziende su tutto il territorio nazionale nel loro processo di integrazione della Smart Manufacturing.

I nostri Poli Tecnologici dedicati alla stampa 3D​​

Il Polo Tecnologico è un centro dedicato a tutte le fasi del Digital Manufacturing, il cuore dell’industria 4.0. All’interno dei nostri poli tecnologici vengono riunite le migliori tecnologie 3D predisposte a offrire servizi per le aziende, supportate dal personale qualificato.

Polo tecnologico di Ponzano Veneto (TV)

Società:
Tecnologia & Design

 

Stabilimento produttivo:
Superficie totale di 2000 m²

 

Attività:
Situato presso la sede di Tecnologia & Design, è il laboratorio digitale 3D più completo per l’Additive Manufacturing e il 3D Scanning. All’interno dello stabilimento sono presenti macchinari tecnologicamente avanzati, dedicati ai servizi di stampa 3D, scansione 3D, progettazione e attività di formazione, gestita in collaborazione con SolidWorld. Questo Polo è stato selezionato da Stratasys Direct Manufacturing come unico punto di riferimento in Italia del Global Manufacturing Network, una rete di centri tecnologici di eccellenza. Centro certificato ISO9001:2015 per le produzioni di Additive Manufacturing.

Polo tecnologico di Bentivoglio (BO)

Società: 

SolidWorld, SolidCam e Energy Group


Stabilimento produttivo:
Superficie totale di 3.500 m²


Attività: 

Centro di competenza che unisce le tecnologie più avanzate in ambito 3D. All’interno del Polo Tecnologico si svolgono corsi collettivi ed individuali, tenuti da tecnici specializzati e certificati. Le aziende del gruppo propongono piani formativi per ogni livello ed ogni necessità. Si organizzano eventi multimediali, sia informativi che di taglio prettamente tecnico e specialistico. Vengono tenuti Campus-Xpert che uniscono la formazione tecnica specializzata all’operatività con le macchine utensili. Periodicamente vengono organizzati degli eventi dimostrativi in collaborazione con i principali costruttori di macchine utensili. La certificazione di Application Engineer Stratasys garantisce ai clienti consulenza e formazione di altissimo livello. Il servizio di qualifica dimensionale, permette di ottenere la certificazione dei pezzi stampati in 3D.

Polo tecnologico di Sambuca (FI)

Società: 

Cad Manager e BIO3D MODEL


Stabilimento produttivo: 

Superficie totale di 251 m²


Attività: 

Centro di competenza nell’ambito del biomedicale. Supporta cliniche e centri ospedalieri nell’analisi preoperatoria trasformando in modelli digitali 3D le tomografie e le risonanze degli organi dei pazienti, stampandoli poi in materiali simili ai tessuti umani per consentire ai chirurghi di affrontare operazioni complesse con maggior conoscenza delle problematiche, migliorando decisamente sicurezza e velocità di esecuzione.

Siamo sostenibili

Pensare, eco-progettare, costruire e stampare: il processo digitale 3D diventa green!