fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

Sostenibilità

Il 3D Process di SolidWorld GROUP non è solo innovativo, ma ha un cuore verde e sostenibile.

Pensare, eco-progettare, costruire e stampare: il processo digitale 3D diventa green

Ci impegniamo per promuovere e sostenere l’innovazione nei reparti di progettazione e
produzione delle più moderne realtà produttive italiane e lo facciamo in un’ottica sostenibile.

Be sustainable

Abbiamo sedi in tutte le aree industriali italiane e 4 importanti poli tecnologici. È dall’installazione di pannelli fotovoltaici, alla riduzione della quantità di materia prima, dal miglioramento dello smaltimento, alla produzione a km 0, che SolidWorld GROUP cerca la sostenibilità fin dalla fase di ideazione di un prodotto. In quest’ottica collaboriamo con diverse università italiane e con realtà specializzate nel supportare le aziende nella transizione ecologica, come RI.Circola, sinergia fondamentale per creare un prodotto pensando già al suo smaltimento.

Go sustainable

Il mercato sta cambiando e ci spinge a cercare nuove soluzioni per aggregare informazioni, diventare più efficienti, valutare esattamente la performance del prodotto e stabilire, sin da subito, tutte le fasi del suo ciclo vitale. Oggi, sviluppare un prodotto nuovo significa pensarlo nell’ottica di un’economia circolare, valutandone non solo l’intero ciclo di vita, ma anche lo smaltimento finale. Perché per noi, digital factory, è sinonimo sia di modernità ed efficienza, che di sostenibilità. Creiamo la fabbrica del futuro.

Le nostre iniziative sostenibili

EcoDesign: creare un prodotto pensando già al suo smaltimento

L’obiettivo che ci poniamo è quello di velocizzare il processo produttivo, di renderlo il più funzionale ed efficiente possibile, in un’ottica di sostenibilità.