fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

Passaggio da SOLIDWORKS Desktop a 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS

3DEXPERIENCE SOLIDWORKS offre agli utenti l'opportunità di utilizzare funzionalità avanzate di progettazione e collaborazione che cambiano in meglio il modo in cui vengono creati e costruiti i prodotti. Tra SOLIDWORKS Desktop e la versione connessa al cloud 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS, però, ci sono delle differenze che è utile sapere nel caso di un passaggio dalla prima versione alla seconda.

Prima di capire quali sono le differenze tra le due versioni, bisogna però sapere che SOLIDWORKS Desktop e 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS sono essenzialmente lo stesso software che per entrambe le versioni viene comunque installato localmente sulla propria macchina per offrire tutti i vantaggi e la potenza della propria workstation CAD.

Gli stessi strumenti e funzionalità sono disponibili in entrambe le versioni: sweep, loft, superficie, lamiera, saldature, strumenti di assemblaggio, disegni e così via. Se è possibile modellare specifiche parti in SOLIDWORKS Desktop, è possibile farlo anche in 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS. Stesso discorso per il tipo di file, che sono gli stessi, quindi la comunicazione con i fornitori esterni continuerà senza interruzioni.

Due opzioni di salvataggio e apertura

Una differenza fondamentale tra SOLIDWORKS Desktop e 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS è il processo di apertura e salvataggio dei file. 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS è nativamente connesso al cloud, quindi tutto è progettato per funzionare con la piattaforma PLM 3DEXPERIENCE e connettere i propri dati con tale strumento. Questo è evidente durante il salvataggio e l’apertura di file: infatti gli utenti possono scegliere di salvare e lavorare localmente o nel cloud. Entrambe queste opzioni si trovano nella finestra di dialogo “Salva” e nel menu a discesa “File”. Ciò consente agli utenti di lavorare in locale finché non sono pronti per spostare il file nel cloud.

3DEXPERIENCE SOLIDWORKS gestisce senza problemi l’archiviazione cache locale dei file cloud. La finestra di dialogo “Apri” fornisce la stessa interfaccia per operare tra file locali e cloud. L’apertura della finestra di dialogo consente di sfogliare la propria macchina locale o cercarli, tramite i filtri “6Wtag”, sulla piattaforma. Ciò rende il lavoro con i dati nel cloud facile e diretto.

 

Aggiornamenti in 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS

Un’altra differenza risiede nel modo in cui il software si aggiorna. 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS ha sempre a disposizione la versione più recente di SOLIDWORKS, gli aggiornamenti vengono gestiti tramite un menu a discesa nell’elenco delle app. Non è necessario cercare gli eseguibili e archiviarli da qualche parte. È sufficiente avviare il programma di installazione e aggiornare il software. Le notifiche e-mail vengono inviate regolarmente notificando agli utenti gli aggiornamenti in sospeso consentendo loro di pianificare di conseguenza.

 

Licenze 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS

Le licenze 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS vengono assegnate per utente per un abbonamento di tre mesi o un anno. Poiché sono assegnati a un utente unico, questo è in grado di utilizzare il software su qualsiasi macchina a cui ha accesso. È possibile eseguire SOLIDWORKS su qualsiasi macchina che soddisfi i requisiti di sistema SOLIDWORKS. Questa licenza consente inoltre a un utente di accedere ai dati ovunque da qualsiasi dispositivo. È possibile accedere a un browser Web su un tablet e visualizzare i dati per le revisioni del design.

 

Come si passa da SOLIDWORKS Desktop a 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS

Si inizia procedendo alla disinstallazione completa di SOLIDWORKS desktop dal pannello di controllo. Dopo aver rimosso SOLIDWORKS dalla macchina, è possibile avviare il processo di installazione di 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS. Il primo passo è accedere alla piattaforma 3DEXPERIENCE. L’elenco delle dashboard nell’angolo in alto a sinistra consente di passare da una dashboard all’altra. Una volta che il software è installato, è possibile avviare 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS dal Compass e lavorare su tutti i file esistenti esattamente come prima.

Compila il form e scarica lo studio:​

Richiedi DraftSight Enterprise o 3DEXPERIENCE

  • Presa visione dell' informativa allegata

  • rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

  • a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.

Argomenti correlati: