fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

Come possono gli studenti utilizzare la piattaforma 3DEXPERIENCE?

Poiché la piattaforma 3DEXPERIENCE è basata su cloud e progettata per la collaborazione, è l'ideale per l'uso nell'aula virtuale e per la gestione di progetti di team in Cloud.

La piattaforma 3DEXPERIENCE consente agli utenti di occuparsi di tutti gli aspetti dello sviluppo del prodotto in un ambiente collaborativo. A livello base, la piattaforma 3DEXPERIENCE è una raccolta di diverse app che aiutano gli utenti a svolgere attività business-critical. Le soluzioni 3DEXPERIENCE completano gli strumenti desktop SOLIDWORKS e consentono ai clienti di collaborare ai progetti ovunque si trovino. Questo è il grande vantaggio offerto dal cloud.

Come funziona 3DEXPERIENCE in 3 step

  1. Scegli la categoria

La piattaforma 3DEXPERIENCE comprende quattro categorie principali: Design (con tecnologia SOLIDWORKS), Simulate (con tecnologia SIMULIA), Produzione (con tecnologia DELMIAWORKS) e Gestisci (con tecnologia ENOVIA). Puoi personalizzare la tua 3DEXPERIENCE in base a ciò di cui hai bisogno.

  1. Definisci i ruoli

Una volta scelta la categoria, puoi iniziare a definire i ruoli all’interno della tua organizzazione. Con oltre 500 ruoli diversi, tutti nella tua azienda possono collaborare sulla piattaforma con la propria dashboard 3DEXPERIENCE personalizzata.

  1. Utilizza l’app

Una volta stabiliti i tuoi ruoli 3DEXPERIENCE, puoi sbloccare centinaia di app specifiche per categoria, consentendoti di collaborare con il tuo team, produttori, fornitori e clienti, per sviluppare nuovi prodotti.

Come possono usarla gli studenti e gli educatori

Poiché la piattaforma 3DEXPERIENCE è basata su cloud e progettata per la collaborazione, quindi è l’ideale per l’uso nell’aula virtuale. La piattaforma offre agli educatori:

  • una gestione dei membri con controllo e visibilità completi sulle risorse didattiche digitali;
  • una 3DDashboard, in cui gli insegnanti possono tenere le lezioni come se fossero in un’aula fisica, consentendo una collaborazione in tempo reale;
  • un ambiente unificato per organizzare il curriculum e offrire agli studenti una gamma di attività di apprendimento con aspettative e scadenze chiaramente delineate.

3DEXPERIENCE for Education offre ruoli corrispondenti ai profili di attività tipici del settore. In qualità di educatore, puoi scegliere il ruolo che meglio si adatta alle tue esigenze e alle esigenze dei tuoi studenti. Ecco quali.

Business collaborativo e innovatore del settore: Collaborative Business e Industry Innovator sono i ruoli di base richiesti per la piattaforma 3DEXPERIENCE Education. Questi includono gli strumenti di comunicazione e archiviazione dei dati necessari per connettere gli insegnanti con i loro studenti e connettere tutti con i loro dati in un’unica posizione semplificata.

Collaboratore di progetto: Project Collaborator consente di connettere i dati SOLIDWORKS Desktop Legacy alla piattaforma 3DEXPERIENCE. Carichi e gestisci facilmente file, progetti e programmi SOLIDWORKS precedenti e puoi usare ENOVIAWORKS, uno strumento avanzato di gestione del ciclo di vita, integrato direttamente nell’interfaccia CAD SOLIDWORKS. L’app Project Planner invece stimola la collaborazione utilizzando gruppi e feed di notizie ispirati ai social media, sincronizzati con i dati di progettazione 3D. Puoi collaborare su qualsiasi dispositivo con accesso ai dati del tuo progetto, ai membri del team e a traguardi importanti. Uno strumento di commento integrato e uno spazio di archiviazione cloud collegato rendono i progetti e la pianificazione del team più facili che mai.

Designer 3D per l’istruzione: con questo ruolo puoi collegare i tuoi dati SOLIDWORKS esistenti alla piattaforma per la collaborazione, Design Guidance, Design Assistant e la modellazione sub-D. Oppure, puoi progettare modelli 3D parametrici sul cloud con 3D Creator e creare forme organiche complesse con 3D Sculptor. Rivedi, valuti e contrassegni i modelli 3D con 3DPlay, quindi li puoi pubblicare direttamente nella tua community 3DSwym dedicata per un feedback immediato.

Ingegnere 3DEXPERIENCE: questo ruolo offre il più ampio portafoglio di app connesse alla piattaforma 3DEXPERIENCE. Puoi accedere a un kit di strumenti di progettazione completo, con app per la progettazione 3D di CATIA, la simulazione di SIMULIAWORKS, la produzione con DELMIAWORKS e la gestione dei dati di prodotto e del ciclo di vita di ENOVIAWORKS.

Perchè scegliere il cloud

Non richiede supporto IT e il tempo di installazione è di soli 10 minuti: la piattaforma 3DEXPERIENCE elimina le barriere alla tecnologia grazie al cloud. La piattaforma basata su cloud infatti:

  • richiede IT facile e installazione semplice, perchè hai bisogno solo dell’accesso a Internet e di una scheda grafica 3D, oltre a funzionare su più dispositivi;
  • consente di accedere ovunque, da casa, dal laboratorio o da qualsiasi altro luogo in cui si trovano gli studenti;
  • ti permette di lavorare in sicurezza e contare su aggiornamenti automatici per garantire il vantaggio degli ultimi miglioramenti e funzionalità.

Richiedi informazioni su 3DEXPERIENCE, compila il form:

  • Presa visione dell’ informativa allegata

  • rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

  • a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.

Argomenti correlati: