SOLIDWORKS PDM
Le soluzioni di gestione dati SOLIDWORKS PDM (Product Data Management) offrono un metodo semplice per collaborare alla progettazione dei prodotti, senza controllare la versione o perdere dati.
SOLIDWORKS PDM
SOLIDWORKS PDM è un sistema mainstream per la gestione dei dati, che consente di archiviare e organizzare i dati della progettazione CAD e altri documenti in un vault centrale contenente un database relazionale per la gestione di tutte le informazioni relative a file e riferimenti, autorizzazioni per utenti e gruppi, processi per il flusso di lavoro elettronico e molto altro ancora. SOLIDWORKS PDM è integrato all’internodell’Esplora risorse di Windows® per consentire agli utenti d i lavorare in un ambiente familiare, disponendo tuttavia di maggiori informazioni e controllo.
I pacchetti di SOLIDWORKS PDM

SOLIDWORKS PDM Standard
SOLIDWORKS PDM Standard è l’applicazione di gestione dati ideale per le aziende di dimensioni ridotte e con una singola sede, che desiderano una soluzione intuitiva e facilmente aggiornabile a SOLIDWORKS PDM Professional qualora dovessero cambiare le loro esigenze.
SOLIDWORKS PDM Standard include molte potenti funzionalità della versione avanzata, come il flusso di lavoro elettronico, il sistema di notifica incorporato e la ricerca integrata in Esplora risorse di Windows.

SOLIDWORKS PDM Professional
SOLIDWORKS PDM Professional è in grado di gestire e sincronizzare i dati progettuali dell’intero team di sviluppo del prodotto grazie a un’unica soluzione, facile da implementare e strettamente integrata alle applicazioni SOLIDWORKS.
Permette di estendere le funzionalità a livello locale o remoto, per condividere informazioni e collaborare sui progetti e, allo stesso tempo, protegge automaticamente i dati progettuali attraverso il monitoraggio e il controllo delle versioni integrati.
Le organizzazioni che sviluppano prodotti possono abbracciare continenti e fusi orari diversi. SOLIDWORKS PDM Professional crea una singola comunità collaborativa a prescindere dall’ubicazione degli utenti e dalla loro distanza, il software offre agli utenti distribuiti un rapido accesso ai progetti, alle specifiche e alla documentazione mediante la replica dei Vault. Il personale e i partner possono contribuire attraverso portali con accesso remoto e l’accesso a specifici dati tecnici e informazioni di progetto viene controllato mediante un accesso protetto.
Le soluzioni di SOLIDWORKS PDM Professional includono:
- Gestione dei file
- Riutilizzo dei progetti
- Gestione delle revisioni
- Gestione delle modifiche progettuali
- Gestione delle distinte materiali
- Creazione di vault di file protetti
- Collaborazione distribuita
- Scalabilità aziendale
- Conformità normativa
La nuova generazione di SOLIDWORKS PDM
La nuova era di SOLIDWORKS, più potente, veloce ed efficiente che rivoluziona il mondo della progettazione 3D grazie ai nuovi strumenti collaborativi integrati di 3DEXPERIENCE. Da adesso con SOLIDWORKS avrai i seguenti vantaggi:

Collaborazione in tempo reale
Migliora la collaborazione tra reparti aziendali e team riducendo errori e rendendo il lavoro scalabile

Accessibilità ai progetti
Migliora l’accessibilità ai progetti e connette la progettazione e la gestione dei dati

Nuova gestione dei dati
Ottimizza e semplifica il processo di codifica con una nuova gestione dei dati integrata con PDM/PLM

Unica piattaforma
Archivia i dati in un unico luogo migliorando l’intero ciclo di sviluppo dei prodotti
3Dplatinumservice
I Case Study dei clienti
che hanno scelto SOLIDWORKS PDM