fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

SOLIDWORKS MBD può aiutare il tuo team di produzione a evitare errori costosi

SOLIDWORKS MBD può aiutarti a diventare davvero “paperless”!

I disegni in 2D che crei nella tua officina corrispondono ai tuoi modelli 3D? Puoi comunicare facilmente i tuoi progetti e prodotti con il team di produzione, il team di assistenza, i fornitori, i rivenditori e i clienti? Se le risposte a queste domande sono negative, allora forse è il momento di pensare ad eliminare la carta dal tuo lavoro. È qui che SOLIDWORKS MBD può aiutarti a diventare davvero “paperless”!

I dati PMI (Product Manufacturing Information) possono essere ingombranti su un disegno 2D standard e le informazioni possono essere perse o interpretate erroneamente in officina. Con SOLIDWORKS MBD, puoi includere tutte le informazioni sulla produzione del tuo prodotto in viste 3D pulite e poi essere rappresentato in un PDF 3D, consentendo al produttore di trovare facilmente le informazioni necessarie per lavorare il tuo prodotto.

MBD è un componente aggiuntivo di SOLIDWORKS, pertanto è una soluzione completamente integrata e di semplice apprendimento.

Vantaggi principali della definizione basata su modello [MBD]

Distribuire dati 3D a un processo esistente

SOLIDWORKS MBD pubblica formati di file ampiamente accettati, come eDrawings e file PDF 3D che vengono spesso utilizzati nei processi esistenti. I file eDrawings possono essere aperti in un visualizzatore eDrawings gratuito. I PDF 3D possono essere visualizzati utilizzando una varietà di strumenti gratuiti tra cui Acrobat Reader.

Condividi, archivia e riutilizza i dati 3D intelligenti

SOLIDWORKS MBD ti aiuta a condividere, archiviare e riutilizzare direttamente dati 3D intelligenti, tra cui geometria, PMI, viste e dati, in modo che tu e i tuoi fornitori non dovrete perdere tempo a creare disegni 2D tradizionali.

Rispettare gli standard del settore

SOLIDWORKS MBD aiuta le aziende a conformarsi agli standard di settore più importanti, come , ISO 16792, DIN ISO 16792, MIL-STD-31000A, ASME Y14.41 e GB/T 24734. La conformità offre vantaggi competitivi per aggiudicarsi più contratti e consegnare progetti in modo rigoroso requisiti, nei tempi e nel budget.

Collabora con tutti i tuoi stakeholder

Hai bisogno di annotazioni di produzione dall’officina o da fornitori esterni? Nessun problema! Con SOLIDWORKS MBD i tuoi collaboratori possono facilmente rivedere e commentare il tuo progetto in formato SOLIDWORKS, eDrawings o PDF 3D. I commenti vengono salvati nell’output 3D per la revisione, l’approvazione, la modifica o l’archiviazione.

Perchè SOLIDWORKS MBD può aiutarti

Migliaia di aziende si affidano oggi alle funzionalità di SOLIDWORKS per creare dettagliati disegni 2D in grado di trasmettere informazioni PMI quali quote, tolleranze, annotazioni e finiture di superficie. Tuttavia i disegni 2D sono costosi, richiedono lunghi tempi di creazione e gestione e possono dare adito a errori di interpretazione. MBD è una soluzione di produzione senza disegno integrata, che permette di definire, organizzare e pubblicare informazioni PMI 3D e dati di modelli 3D in formati file di standard industriale.

Puoi organizzare e visualizzare tutti i dati PMI più importanti in modo efficace: una presentazione dei dati PMI di questo tipo è semplice da comprendere e previene ogni ambiguità.

Richiedi subito informazioni, compila il form:

  • Presa visione dell' informativa allegata

  • rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

  • a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.