SOLIDWORKS Standard
Nasce la nuova generazione di SOLIDWORKS, più potente, veloce ed efficiente
La progettazione 3D intuitiva diventa più potente
SOLIDWORKS Standard è una straordinaria soluzione di progettazione 3D per la creazione rapida di parti, assiemi e disegni 2D che richiede una formazione minima. SOLIDWORKS Standard semplifica il processo di progettazione e offre un’esperienza di apprendimento agevole, applicabile a qualsiasi settore industriale, offrendo un’interfaccia intuitiva che permette a diversi utenti di interagire in modo semplice.
SOLIDWORKS Standard
Le funzionalità
SOLIDWORKS Standard offre funzioni di progettazione 3D impareggiabili in termini di prestazioni e facilità d’uso. Oltre alla creazione di parti, assiemi e disegni per la produzione completamente dettagliati, sono disponibili tutti gli strumenti necessari per la generazione di superfici complesse, ripetizioni piatte di lamiere e assiemi con saldature strutturali.
SOLIDWORKS Standard include anche procedure guidate per l’automazione della progettazione, l’esecuzione di analisi delle sollecitazioni e l’individuazione dell’impatto ambientale dei componenti.
SOLIDWORKS Standard aumenta la produttività della progettazione.
I vantaggi
Produttività in poco tempo con i tasti di scelta rapida, comandi personalizzabili, API; apprendimento rapido con i menù contestuali, la barra degli strumenti, ricerca di comandi, tutorial incorporati, ricerche nella documentazione della guida in linea.
Modellazione di solidi 3D, progettazione concettuale, pianificazione strutturale di assiemi con SOLIDWORKS Treehouse; modifica diretta della geometria dei modelli, progettazione di grandi assiemi, progettazione di parti in lamiera e saldature, progettazione di stampi.
Creazione automatica delle viste dei disegni con aggiornamento automatico, standard di disegno ANSI, ISO, DIN, JIS, BSI, GOST, GB; quotatura e tolleranza manuale e automatica, annotazioni e simboli, distinte materiali (BOM), viste esplose e note di bollatura automatiche; tabelle di foratura, tabelle di saldatura, tabelle di piegatura, distinte di taglio, Creazione automatica di viste esplose radiali/cilindriche.
Ricerca dei dati (Ricerca SOLIDWORKS), automazione della progettazione (DriveWorksXpress), configurazioni di parti e assiemi; riutilizzo dei dati CAD 2D e 3D, Modelli CAD 3D dei fornitori (3DContentCentral.com).
Spostamento dei componenti dell’assieme mediante trascinamento, spostamento dell’assieme con motori;
Rendering CAD di base (RealView), Walk-Through/Fly-Through 3D.
Lettura dei dati di schede a circuiti stampati come parti 3D (IFC), importazione/esportazione in oltre 30 formati CAD, modelli 3D per l’integrazione CAD/CAM con i partner CAM; strumenti di conversione CAD da 2D a 3D, conversione di parti solide 3D in lamiera, annotazione e visualizzazione delle revisioni di progetti (Revisione grandi progetti).
Rilevamento di collisioni e interferenze, controlli dell’allineamento dei fori e delle filettature.
Analisi dell’impatto ambientale delle parti, analisi strutturale delle parti, analisi di base del flusso.
Analisi dello spessore, controllo della geometria per CAM, confronto tra parti e disegni per le modifiche, controlli di fattibilità basati su regole (DFMXpress); analisi dello sformo e del sottosquadro, controlli delle lamiere e ripetizioni piatte.
La nuova generazione di SOLIDWORKS Standard
La nuova era di SOLIDWORKS, più potente, veloce ed efficiente che rivoluziona il mondo della progettazione 3D grazie ai nuovi strumenti collaborativi integrati di 3DEXPERIENCE. Da adesso con SOLIDWORKS avrai i seguenti vantaggi:
Collaborazione in tempo reale
Migliora la collaborazione tra reparti aziendali e team riducendo errori e rendendo il lavoro scalabile
Accessibilità ai progetti
Migliora l’accessibilità ai progetti e connette la progettazione e la gestione dei dati
Nuova gestione dei dati
Ottimizza e semplifica il processo di codifica con una nuova gestione dei dati integrata con PDM/PLM
Unica piattaforma
Archivia i dati in un unico luogo migliorando l’intero ciclo di sviluppo dei prodotti
I Case Study dei clienti
che hanno scelto SOLIDWORKS Standard