SOLIDWORKS Standard
SOLIDWORKS Standard

Le soluzioni SOLIDWORKS Standard offrono:
Semplicità di utilizzo
Produttività in poco tempo con i tasti di scelta rapida, comandi personalizzabili, API; apprendimento rapido con i menù contestuali, la barra degli strumenti, ricerca di comandi, tutorial incorporati, ricerche nella documentazione della guida in linea.
Modellazione di parti e assiemi
Modellazione di solidi 3D, progettazione concettuale, pianificazione strutturale di assiemi con SOLIDWORKS Treehouse;
modifica diretta della geometria dei modelli, progettazione di grandi assiemi, progettazione di parti in lamiera e saldature, progettazione di stampi.
Disegni 2D
creazione automatica delle viste dei disegni con aggiornamento automatico, standard di disegno ANSI, ISO, DIN, JIS, BSI, GOST, GB;
quotatura e tolleranza manuale e automatica, annotazioni e simboli, distinte materiali (BOM), viste esplose e note di bollatura automatiche; tabelle di foratura, tabelle di saldatura, tabelle di piegatura, distinte di taglio, Creazione automatica di viste esplose radiali/cilindriche.
Riutilizzo e automazione dei progetti
Ricerca dei dati (Ricerca SOLIDWORKS), automazione della progettazione (DriveWorksXpress), configurazioni di parti e assiemi;
riutilizzo dei dati CAD 2D e 3D, Modelli CAD 3D dei fornitori (3DContentCentral.com).
Animazione e visualizzazione
Spostamento dei componenti dell’assieme mediante trascinamento, spostamento dell’assieme con motori;
Rendering CAD di base (RealView), Walk-Through/Fly-Through 3D.
Perché scegliere il CAD 3D SOLIDWORKS?
Con SOLIDWORKS Standard è possibile da subito lavorare più velocemente e costituisce la base dell’intera suite di soluzioni SOLIDWORKS.
Collaborazione e condivisione dei dati CAD
Lettura dei dati di schede a circuiti stampati come parti 3D (IFC), importazione/esportazione in oltre 30 formati CAD, modelli 3D per l’integrazione CAD/CAM con i partner CAM; strumenti di conversione CAD da 2D a 3D, conversione di parti solide 3D in lamiera, annotazione e visualizzazione delle revisioni di progetti (Revisione grandi progetti).
Controllo delle interferenze
Rilevamento di collisioni e interferenze, controlli dell’allineamento dei fori e delle filettature.
Strumenti di analisi preliminare
Analisi dell’impatto ambientale delle parti, analisi strutturale delle parti, analisi di base del flusso.
Progettazione per la produzione
Analisi dello spessore, controllo della geometria per CAM, confronto tra parti e disegni per le modifiche, controlli di fattibilità basati su regole (DFMXpress); analisi dello sformo e del sottosquadro, controlli delle lamiere e ripetizioni piatte.
3Dplatinumservice
Prossimi eventi:
SolidWorld organizza una vasta gamma di attività tese a esaminare approfondire e spiegare ogni aspetto delle numerosissime funzionalità offerte dal software CAD 3D SOLIDWORKS.
I Case Study dei clienti
che hanno scelto SOLIDWORKS Standard