fbpx
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS
Home

SOLIDWORKS Simulation

Il software SOLIDWORKS Simulation offre una gamma completa di funzioni di simulazione che consentono di verificare la resistenza dei prodotti. Questa soluzione va oltre la simulazione di base ed estende l’ambiente dei test virtuali alla durata del prodotto, alle frequenze naturali, al trasferimento termico, ai carichi di punta, all’analisi della pressione e ai carichi complessi.

SOLIDWORKS Simulation

SOLIDWORKS Simulation fa parte della suite SOLIDWORKS e consente di esaminare il comportamento reale di un prodotto per migliorarne l’affidabilità nel modo più conveniente. SOLIDWORKS Simulation fornisce un’ampia gamma di strumenti per analizzare la struttura, il movimento e la multifisica di parti e assiemi o per studiare la fluidodinamica e i flussi di calore del progetto. Si fa apprezzare sia per la semplicità di implementazione che per la ricchezza degli strumenti di analisi, offrendo la concreta possibilità di creare scenari ipotetici all’interno di un’area di lavoro senza alcun rischio, grazie ad un ambiente di testing virtuale in cui sviluppare i nuovi progetti che consente di ridurre il time-to-market.

SOLIDWORKS Simulation Standard

SOLIDWORKS Simulation Standard offre un ambiente di test virtuale intuitivo per una simulazione statica lineare, del movimento basato sul tempo e della fatica, in modo da poter rispondere alle comuni sfide di progettazione con una soluzione integrata in SOLIDWORKS. 
Verifica del funzionamento e del movimento del prodotto durante l’intero ciclo operativo con la simulazione del movimento basata sul tempo. Valutazione della durata dei componenti basata su carichi calcolati con la simulazione della fatica.

SOLIDWORKS Simulation Professional

SOLIDWORKS Simulation Professional espande ulteriormente l’ambiente dei test virtuali. È possibile determinare la durata del prodotto e le frequenze proprie e testare il trasferimento termico e le instabilità di carico. Sono supportate anche l’analisi di veicoli a pressione e il carico complesso. È possibile ottimizzare i prodotti in base a una gamma di parametri. Grazie alla perfetta integrazione e all’interfaccia utente simile nei diversi software di SOLIDWORKS, le funzioni avanzate di Simulation Professional possono essere utilizzate sin dalle prime fasi del processo di progettazione per migliorare la qualità e ridurre i costi.

SOLIDWORKS Simulation Premium

Il software SOLIDWORKS Simulation Premium offre una gamma completa di funzioni di simulazione che consentono di verificare la resistenza dei prodotti. Questa soluzione va oltre la simulazione di base ed estende l’ambiente dei test virtuali alla durata del prodotto, alle frequenze naturali, al trasferimento termico, ai carichi di punta, all’analisi della pressione e ai carichi complessi. Include inoltre strumenti per la simulazione delle risposte non lineari e dinamiche e dei carichi dinamici

3Dplatinumservice

Il piano di assistenza e formazione che fa la differenza!

Prossimi eventi:

SolidWorld organizza una vasta gamma di attività tese a esaminare approfondire e spiegare ogni aspetto delle numerosissime funzionalità offerte dal software CAD 3D SOLIDWORKS.

I Case Study dei clienti
che hanno scelto SOLIDWORKS Simulation

Richiedi informazioni

  • Presa visione dell' informativa allegata

  • rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

  • a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.

Iscriviti alla Newsletter

Presa visione dell'informativa visionabile qui
desidero rimanere in contatto con SolidWorld
e ricevere comunicazioni contenenti informazioni
sui propri servizi, nonché promozione
o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

Grazie! Iscrizione avvenuta correttamente

Si è verificato un errore, prova ancora.

Solid World will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.