SolidWorld cresce e apre a Latina

Non si ferma la crescita di SolidWorld. L’azienda  italiana dopo Milano, Treviso, Bologna, Ancona, Verona, Trento, Arezzo, Brescia, Sassuolo e Torino, apre un nuova sede anche a Latina,  dedicata alle soluzioni software di progettazione 3D per le aziende.Sede_Latina_piccola

SolidWorld, azienda appartenente a THE3DGROUP, sta diventando sempre più il punto di riferimento per le aziende nell’ambito dei software di progettazione 3D.

L’azienda è specializzata nella vendita, consulenza e formazione relativa a SOLIDWORKS, uno dei più utilizzati e diffusi programmi di progettazione tridimensionale. Nel concreto assiste i progettisti delle aziende nel creare nuovi prodotti e, per farlo, adatta il software sulla base delle specifiche esigenze.

Alle prime e storiche sedi di Bologna, Milano e Treviso, nell’ultimo anno si sono aggiunte Sassuolo, Torino e oggi Latina. La scelta di investire nel Lazio è legata alla generale strategia dell’azienda di essere presente nei maggiori distretti industriali italiani, perché la presenza fisica, al fianco dei clienti, consente una migliore possibilità di sviluppare programmi ad hoc.

Spiega il Presidente di SolidWorld Roberto Rizzo “Seguivamo già dalla sede di Firenze oltre 100 clienti nel Lazio, ma abbiamo deciso di aprire una sede per essere più presenti sul territorio perché, paradossalmente, più la tecnologia si evolve, più diventa fondamentale l’elemento umano nel saper sfruttare tutte le sue possibilità. Quest’area conta una forte presenza del settore metalmeccanico, sia applicato all’automotive che alla produzione di macchine utensili, come quella dell’industria alimentare. C’è poi una forte presenza dell’industria farmaceutica, un settore in grande crescita dal punto di vista dell’utilizzo dei software tridimensionali per la stampa di prototipi utili alle sperimentazioni mediche. Settore sul quale, grazie anche alle tecnologie messe a disposizione dalle altre aziende di THE3DGROUP, siamo leader a livello nazionale”.

Gli uffici di SolidWorld a Latina sono situati negli spazi di DMXLab, azienda specializzata nella fornitura di hardware ed infrastrutture tecnologiche con la quale già da tempo sono nate una serie di importanti sinergie.

  

Articolo pubblicato il 19 dicembre 2018