SOLIDWORKS Professional

SOLIDWORKS Professional si basa sulle funzionalità di SOLIDWORKS Standard per aumentare la produttività progettuale con strumenti di gestione dei file, rendering fotorealistici avanzati, stima dei costi automatica, funzionalità di collaborazione di eDrawings Professional, progettazione automatica e controllo dei progetti, nonché una libreria di parti e componenti sofisticati. Include inoltre strumenti integrati per la gestione di file che consentono di archiviare in modo protetto tutte le informazioni progettuali e registrare tutte le modifiche apportate al progetto.

Le soluzioni SOLIDWORKS Professional includono:

 Gestione dati:
archiviare in modo sicuro tutte le informazioni del progetto, gestisci modifiche e revisioni, automatizzare il flusso di lavoro rendendo disponibili in tempo reale i dati di cui hanno bisogno tutte le funzioni aziendali che partecipano al ciclo di sviluppo prodotto. Il tutto all’interno di un’interfaccia già familiare come quella di Esplora Risorse.

 Librerie CAD:
una libreria con oltre 1 milione di componenti standard che possono essere inseriti direttamente dall’interno dell’interfaccia di SOLIDWORKS. Elimina gli errori e le operazioni manuali: i componenti riconoscono la dimensione del foro e si accoppiano in modo automatico: inoltre con la funzione Smart fastener si aggiornano alla modifica del foro.

 Automazione:
Risparmia tempo ed elimina gli errori automatizzando le operazioni tediose che devono essere svolte quotidianamente come la stampa il batch, la creazione dei PDF, la conversione dei file, e molte altre.

 Progettazione in funzione al costo e stima dei costi:
esplorare in maniera semplice e rapida le diverse possibilità di scelta in termini di materie prime, materiali, forma, processi produttivi, tipi di lavorazioni meccaniche, attrezzaggi necessari, e come queste influiscano sul costo, permettendoti di ridurre il numero di prototipi.

 Collaborazione ECAD/MCAD con CircuitWorks:
Una maggiore produttività incorporando facilmente le informazioni del progetto elettronico all’interno del modello CAD e utilizzandole come base per la progettazione meccanica. Risparmia tempo effettuando le modifiche in SOLIDWORKS e inviandole al progettista elettronico

 Studio fotografico virtuale:
Crea rapidamente rendering e animazioni di concept diversi direttamente all’interno dell’interfaccia di SOLIDWORKS.
Inoltre hai a disposizione una licenza standalone di SOLIDWORKS Visualize Standard che ti permette creare velocemente rendering di qualità talmente alta da essere indistinguibili dalle foto facendoti risparmiare costose prototipazioni

 Controllo degli standard CAD:
Uniforma il metodo di lavoro dei progettisti stabilendo gli standard aziendali, e lancia in batch una procedura che opera centinaia di controlli sulle metodologie di modellazione delle parti, la conformità delle tavole tecniche, e molto altro generando un report per il CAD manager o il direttore.

 Analisi automatica delle catene di tolleranza con Tolanalyst:
Risparmia tempo e riduci i prototipi automatizzando lo studio dell’accumulo degli errori dimensionali e di forma dei particolari che si riflettono nell’assieme e possono creare dei problemi durante il montaggio. Analizza quali sono le tolleranze che hanno più influenza per ottimizzarle e ridurre così i costi di fabbricazione.

 Reverse Engineergin con ScanTo3D:
Estendi le capacità di modellazione mesh di SOLIDWORKS importando formati mesh .3ds e .wrl e nuvole di punti che possono essere utilizzate come base per la tua progettazione estraendo curve e superfici in modo guidato.

 Nuove forme di comunicazione tecnica:
Condividi il tuo progetto tramite un portale web nel nuovo formato HTML 5: i modelli possono essere visualizzati da qualsiasi browser e dispositivo senza l’installazione di addin o applicazioni. Collega al tuo PC un visore come l’HTC Vive o l’Oculus Rift per visualizzare il tuo progetto in realtà virtuale.

 eDrawing Pofessional:
creazione e pubblicazione di file eDrawings, consentire la misurazione nei file eDrawings, attivazione delle annotazione nei file eDrawings;
supporto delle viste esplose per i file eDrawings, visualizzazione delle animazioni degli assiemi, protezione con password della proprietà intellettuale.

 

SolidWorld organizza una vasta gamma di attività tese a esaminare approfondire e spiegare ogni aspetto delle numerosissime funzionalità offerte dal software CAD 3D SOLIDWORKS.

SOLIDWORKS Professional progettazione CAD 3D

SOLIDWORKS Professional consente di trasformare rapidamente nuove idee in prodotti di alta qualità.