SOLIDWORKS PDM: nuovi metodi per massimizzare il valore dei dati all’interno dell’azienda

Le soluzioni di gestione dati SOLIDWORKS_PDMSOLIDWORKS PDM (Product Data Management) offrono ai progettisti un metodo semplice per collaborare alla progettazione dei prodotti, senza preoccuparsi di controllare la versione o perdere dati.

I modelli CAD e i documenti di supporto di qualsiasi tipo, dai messaggi e-mail alle immagini, possono essere memorizzati in un archivio centrale indicizzato che tiene traccia delle versioni e automatizza i flussi di lavoro, per ridurre il tempo dedicato alla ricerca dei dati ed eliminare le attività duplicate.

Il valore dei dati di progettazione dei prodotti si estende oltre il loro utilizzo tradizionale da parte delle aziende di sviluppo dei prodotti, fino a includere ogni aspetto dell’azienda di produzione. Mentre la gestione efficace di questi dati come parte dello sviluppo dei prodotti tramite soluzioni di gestione dei dati di prodotto (PDM) apporta numerosi vantaggi, la distribuzione di questi dati ad altri reparti e lo sfruttamento del valore intrinseco per altri requisiti fanno progredire la gestione dei dati in modi tali da incrementare l’efficacia, accelerare l’efficienza organizzativa, promuovere la collaborazione, ispirare l’innovazione e migliorare la mobilità aziendale. Note ora come DDM (Distributed Data Management), queste soluzioni innovative sfruttano l’investimento di un produttore nella creazione dei dati di progettazione dei prodotti per distribuire la loro utilità in tutta l’azienda, comportando vantaggi in termini di produttività, costi ridotti e maggiore competitività. Gli strumenti SOLIDWORKS DDM offrono soluzioni facili da usare e a un prezzo accessibile, che consentono alle aziende di produzione di massimizzare il valore delle informazioni sulla progettazione dei prodotti e di altri tipi di dati, in modo rapido ed economico.

Vantaggi

  • Risparmio di tempo nelle ricerche grazie a una posizione centralizzata sicura per tutti i documenti di progettazione e utilizzo di schede di ricerca configurabili per semplificare l’immissione dei criteri di ricerca.
  • Controllo dell’accesso ai dati, permettendo agli utenti appropriati di accedere ai file nel momento opportuno, a seconda della fase in cui si trovano nel processo di approvazione.
  • Controllo della versione efficace, per evitare rilavorazioni e scarti causati dall’uso di versioni obsolete di modelli e disegni 3D.
  • Possibilità di avere sedi di progettazione remote per ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle modifiche di progetto abbinati a notifiche automatiche.
  • Risparmio di tempo per le ricerche o la rigenerazione di documenti spostati, rinominati, posizionati erroneamente o eliminati inavvertitamente da utenti non autorizzati.

 

Richiedi informazioni

Nome:

Cognome:

Azienda:

Città:

Provincia:

Ruolo:

Email:

Telefono:

Tutti i campi sono obbligatori.

Presa visione dell' informativa allegata


rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.