Smap3D Plant Design

Pianificazione 2D/3D intelligente di impianti e tubazioni.

Per un’ottimale catena di processo nella costruzione di impianti con Smap3D Plant Design è possibile disporre di una soluzione software integrata con un elevato grado di automazione.

Smap3D P&ID

Creazione, modifica e gestione basati su database.

Con questo software standalone basato su database, tutti i disegni, i dati, le valutazioni e i test rilevanti possono essere generati in un singolo pacchetto software, da un singolo disegno ad un intero progetto. Smap3D P&ID automatizza e semplifica le attività ricorrenti. Tutti i fogli di disegno, le schede di progetto e i report sono basati su modelli personalizzabili al 100%.

Smap3D Piping

Progettazione meccanica e piping direttamente nell’ambiente CAD 3D e creazione pratica di condutture 3D basata su classi di tubazione.

Smap3D Piping perfettamente integrato in SOLIDWORKS, è una soluzione di ingegneria impiantistica 3D molto potente. Questo consente l’utilizzo di tubazioni 3D all’interno del proprio sistema CAD aziendale.

Smap3D Isometric

Generazione automatica, user friendly, di disegni isometrici e report.

Il software esporta tutte le informazioni dalle tubazioni 3D e crea automaticamente il disegno isometrico.
Il software utilizza il kernel ISOGEN® del leader del mercato Alias.

Smap3D Electrical

Smap3D Electrical è un software ECAD avanzato e innovativo per l’ingegneria elettrica, l’automazione, l’installazione, la pneumatica e l’idraulica. L’interfaccia utente e il formato dati di Smap3D Electrical sono identici a quelli di Smap3D P&ID. Ciò garantisce uno scambio ottimale di informazioni tra ingegneria di processo e ingegneria elettrica.

Smap3D PDM/ERP Connector

Per Smap3D P&ID offriamo un’interfaccia neutra per la connessione a qualsiasi sistema PDM o ERP, indipendentemente dal produttore. Il connettore PDM garantisce lo scambio regolare di informazioni sui documenti. La connessione ai sistemi ERP tramite il connettore ERP consente il trasferimento dei dati con P&ID Schematics.

Smap3D Industrial Pipe Specs

Le “Specifiche industriali dei tubi” per Smap3D Plant Design semplificano e accelerano in modo significativo la progettazione delle tubazioni: Pipe Specs contiene classi di tubazione predefinite per settori diversi e le ordina in base a caratteristiche diverse.

Smap3D ScanToCAD

Smap3D ScanToCAD assicura che i progettisti siano in grado di trasferire più rapidamente le superfici e la geometria realmente esistenti dalle scansioni 3D al sistema CAD, invece di disegnarle!

Smap3D Bending-Simulation

Smap3D Bending-Simulation combina design e fabbricazione. L’intero processo è ottimizzato e accelerato. Il progettista può verificare rapidamente e facilmente la piegatura dei tubi dal sistema CAD e, se necessario, visualizzare i casi limite.

Smap3D Pipe Fabrication

La combinazione di Smap3D con il software PIPEFAB ottimizza e collega anche la pianificazione e il controllo dei processi nella fabbricazione dei tubi.

Smap3D Stress Analysis

Smap3D Piping offre un risultato compatibile con tutti i software di stress analysis. L’esportazione PCF trasferisce la geometria completa da Smap3D Piping al programma di simulazione: l’ingegnere non ha più bisogno di creare un disegno extra per la simulazione dello stress!