fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

Scanner 3D

Dal mondo reale al modello digitale 3D con la tecnologia più avanzata e completa

Scanner 3D ottici veloci e versatili

SolidWorld GROUP offre una vasta gamma di scanner 3D ottici veloci e versatili, precisi, facili da utilizzare ed affidabili. Gli scanner 3D ottici stanno rivoluzionando il mondo della produzione, poichè permettono di digitalizzare oggetti anche molto complessi, senza contatto e in maniera incredibilmente veloce e precisa. 

Attraverso la scansione 3D è possibile l’acquisizione tridimensionale delle superfici di un oggetto fisico finalizzata alla generazione del modello CAD,
indispensabile per rilevare la 
forma 3D del componente di cui non si disponga di file CAD dell’oggetto, con una notevole riduzione di costi e tempi per uno sviluppo di prodotti sempre più innovativi.

Per la produzione in serie sarà comunque indispensabile il modello CAD e il processo del Reverse Engineering va a soddisfare questa esigenza.

3D_Scanner

Quando è fondamentale ricorrere alla scansione 3D

La scansione è indispensabile per rilevare la forma 3D del componente di cui non si dispone del file CAD. La tecnologia 3D Scan può essere impiegata inoltre per l’acquisizione digitale delle superfici di un oggetto finalizzata al confronto geometrico rispetto al modello nominale. 

Questo processo permette di ottenere la certificazione dimensionale con l’obiettivo del Controllo Qualità dell’oggetto stesso. 

Come operiamo, il Reverse Engineering

SolidWorld GROUP opera con il processo di Reverse Engineering avvalendosi di attrezzature hardware e software all’avanguardia per individuare le proprietà di un oggetto fisico ed ottenere il modello 3D dall’oggetto reale. 

Gli scanner 3D dispongono di tecnologia portatile per operare presso i clienti garantendo la più totale riservatezza. 

Scanner_Creaform_Handyscan

Scopri le Aziende del Gruppo esperte 

in Scansione 3D

Solidengineering_azienda

SolidEngineering

Distributore degli Scanner 3D Creaform e Peel 3D sul territorio Italiano, si pone come centro di competenza tecnologica per la scansione 3D per le aziende pronte a fare un passo verso l’innovazione e l’Industry 4.0. Grazie all’esperienza consolidata, SolidEngineering propone soluzioni di scansione e prototipazione 3D volte al miglioramento dell’efficienza del ciclo produttivo supportando le aziende con formazione ed assistenza post-vendita.

Solidenergy_azienda

Solid Energy

La scansione 3D permette di ottenere il modello CAD attraverso il processo di Reverse Engineering ed eseguire la certificazione dimensionale dell’oggetto finale per il Controllo Qualità. I servizi vengono condotti con scanner 3D e bracci di misura Hexagon per misurazioni a contatto e non a contatto, fissi e portatili, per rispondere alle applicazioni industriali più esigenti e a requisiti di riservatezza severi.