fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

Organi Societari

Il sistema di governance si compone dei seguenti organi societari:

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione di SolidWorld GROUP è composto da 5 membri, fra i quali 1 con la qualifica di amministratore indipendente.

Collegio Sindacale​

Il Collegio Sindacale di SolidWorld GROUP è composto da 3 membri effettivi e 2 supplenti.

L'Assemblea degli Azionisti di SolidWorld GROUP è composta da tutti i soci o i rappresentanti.

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione di SolidWorld GROUP è composto da 5 membri, fra i quali 1 con la qualifica di amministratore indipendente.

Roberto Rizzo, laurea e master presso il Dipartimento di Ingegneria Spaziale dell’Università La Sapienza di Roma, con una tesi sulla creazione di un software CAD con relatore il padre dell’industria spaziale italiana, professor Luigi Broglio, ha elaborato tra il 1984 e 1985, presso il Consorzio Italspazio, un software CAD per conto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).
Nel 1986, ha intrapreso l’attività imprenditoriale elaborando un software CAD nel settore dell’occhialeria e dello sportsystem. Ha fondato, nello stesso anno, CAD-CAM Studio S.r.l., con sede a Treviso, specializzata nella distribuzione di software CAD/CAM nel settore degli stampi, acquisendo la licenza di distribuzione di Cimatron, software israeliano, oggi standard nel settore delle tecnologie 3D. Nel 2003, ha fondato Solid World.

Marco Calini in Adage Solid Solutions S.r.l dal 1988, prima come tecnico hardware e software, poi dal 2000 al 2010 nel ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore delegato, occupandosi di tecnologie 3D e di prodotti innovativi quali CAD, CAM, PDM e PLM.
Dal 2010, a seguito della fusione per incorporazione di Adage Solid Solutions S.r.l. in Solid World S.r.l., è divenuto socio di quest’ultima e direttore commerciale e Vice-Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Lucio Ferranti, nel 1984, acquisisce la qualifica di programmatore presso il Centro di Formazione Professionale di Ferrara. Da quegli anni inizia la sua carriera svolgendo attività di programmatore per applicazioni speciali e assistenza tecnica di sistemi CAD presso Markitalia S.r.l. di Ferrara.
Nel 1995 entra a far parte di Energy Group S.r.l., società oggi appartenente al Gruppo Solid World, dove dopo 20 anni di esperienza nella divisione sales per soluzioni CAD e come sales manager per il settore 3D Printing, dal 2015, riveste oggi la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore delegato.

Paolo Pescetto, dopo la laurea ed il master è stato consulente presso The Boston Consulting Group, Bossard Consultans e Ceccarelli PIMS, parte del gruppo PIMS dell’Harvard Business School.
Ha poi ricoperto il ruolo di manager in Value Partners, occupandosi di progetti strategici e di corporate finance soprattutto su temi ICT innovativi. È stato fondatore di Value Team e dal 2007 è presidente del consiglio di amministrazione di Arkios Italy S.p.A. nonché membro del collegio sindacale, revisore dei conti e consigliere di amministrazione in medie società, di cui alcune quotate. E’ amministratore delegato di Redfish Kapital S.p.A., società di investimenti in club deal e special situations, in Innovative-RFK S.p.A., specializzata in investimenti in start-up e PMI innovative e in Redfish LongTerm Capital S.p.A., attiva negli investimenti diretti in medie società familiari e club-deal.

Carlo Pascotto, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova è titolare dello Studio PLA-Pascotto Legal Avvocati di Treviso. Iscritto all’Albo dei Cassazionisti dal 1991, è esperto in diritto contrattuale e corporate. Attualmente assiste le imprese nella strutturazione di finanziamenti e prestiti obbligazionari, operando a favore di grandi famiglie imprenditoriali e importanti aziende nel Nord-Est, anche quotate, e primarie compagnie assicurative.

Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale di SolidWorld GROUP è composto da 3 membri effettivi e 2 supplenti.

Paolo Bramezza, laurea in Economia Aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso dal 1990, all’Albo dei Revisori Contabili, all’Albo dei Consulenti Tecnici e all’Albo dei Periti presso il Tribunale di Treviso.

Vittorio Masina, laurea in Economia presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Bologna.
Dal 1995 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna. È iscritto all’Albo dei Revisori Legali.

Simone Lo Giudice laurea e master in Economics and Law conseguiti rispettivamente presso l’Università Cattolica di Milano e  l’Università dell’Insubria di Varese. Dal 2021 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano.

Davide Cappellari, laurea in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia è partner dello Studio Cecconato & Partners di Treviso dove svolge attività di consulenza fiscale e societaria nell’ambito di operazioni di merger e acquisitions, restructuring e rappresentanza legale e tributaria avanti la Commissione Tributaria Provinciale e Regionale.
Dal 2002 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e nel Registro Nazionale dei Revisori Legali. Attualmente collabora con Veneto Sviluppo S.p.A. nelle operazioni di private equity e con la società di revisione RIA Grant Thornton S.p.A.,in ambito tax audit.

Paolo Fabbro, laurea triennale in Scienze Economiche presso l’Università G. Marconi di Roma. È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso.

Assemblea

L’Assemblea è l’organo in cui si forma e in cui si esprime la volontà sociale: delibera decisioni attuate successivamente dal Consiglio di Amministrazione. Viene convocata dagli amministratori in sede ordinaria o straordinaria a seconda dei temi su cui è chiamata a deliberare.

Società di Revisione

Logo RSM