Missaglia medical furniture – chiusura a dicembre 2017

Missaglia medical furniture: partecipa al nuovo contest di product design

Nuovo contest di product design su Desall.com: Missaglia e Desall vi invitano a proporre una nuova famiglia di mobili contenitori pensata per ambienti medicali, dal design innovativo e lo stile contemporaneo, dotati di soluzioni tecnologiche all’avanguardia mirate ad arricchire e agevolare l’esperienza utente.

Missaglia Contest Design SolidWorks

La storia di Missaglia, azienda produttrice di arredi e attrezzature per la Sanità e la Socioassistenza, ha origini lontane. Una vocazione imprenditoriale che dal 1926 ha visto l’impegno e la passione di tre generazioni.

Missaglia ha fatto della sostenibilità sociale e ambientale e della cultura del design il proprio tratto distintivo, il segno che caratterizza il suo modo di stare sul mercato. Responsabilità sociale e ambientale per Missaglia significa rispetto delle normative internazionali riguardo alla sicurezza dei prodotti; rispetto dell’ambiente nella scelta dei materiali e dei processi produttivi; garanzia di continuità nei confronti delle imprese clienti; tutela dei dipendenti e delle risorse professionali che con il loro impegno contribuiscono al successo dell’impresa.

Missaglia si affida alla community internazionale di designer per un nuovo progetto che ponga al centro la persona, proponendo una serie di mobili contenitori (armadi e contenitori di altri dimensioni) dal design innovativo e una grande cura per i dettagli, in grado di ben adattarsi ai diversi ambienti all’interno di strutture ospedaliere, residenze per anziani e cliniche. In linea con i valori del brand, i contenitori dovranno avere un’attenzione particolare per le tematiche ambientali e proporsi come prodotti altamente innovativi, in grado di integrare tecnologie di ultima generazione, sia elettroniche che non (es. Internet-of-Things IoT, nanotecnologie, ecc.), ed essere aperti a tecnologie di produzione additive, in grado di garantire un livello di personalizzazione molto elevato, specialmente per la realizzazione di accessori, dettagli e componenti.

Leggi tutte le info sul contest su http://bit.ly/DesignByYourSide

Tempistiche contest

Scadenza invio proposte: 20 dicembre 2017 (1.59 PM UTC)

Voto della community: 20 dicembre 2017 – 11 gennaio 2018 (1.59 PM UTC)

Voto del cliente: dal 11 gennaio 2018

Annuncio vincitore: indicativamente entro fine febbraio 2018

Criteri di partecipazione 

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa a “Design By Your Side”.

Award

1°: € 3.000

La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Missaglia. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.