fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

SolidWorld GROUP potenzia l’attività di consulenza, con un programma Platinum e una videoteca di 1.600 tutorial.

SolidWorld GROUP potenzia l’attività di consulenza, con un programma Platinum e una videoteca di 1.600 tutorial.

SolidWorld GROUP potenzia l’attività di consulenza, con un programma Platinum e una videoteca di 1.600 tutorial.

Articolo pubblicato da Tecnelab mese di Aprile 2018

E anche il software SOLIDWORKS diventa ancora più efficace: addirittura il 15% più produttivo grazie alla spiegazione d’uso in italiano.
di Luigi Ortese
SolidFacile è costantemente arricchito e aggiornato: sono già 40 i tutorial relativi alle novità della release 2018 di SOLIDWORKS.
SolidWorld GROUP – che studia e sviluppa per le aziende l’ottimizzazione di sistemi e processi attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative, aiutandole nelle decisioni strategiche – conferma anche nel 2018 la caratteristica peculiare che l’ha resa un grande Gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D: la capacità di comprendere e risolvere le necessità dei progettisti di oggi.
Una delle maggiori esigenze da parte dei progettisti è avere una consulenza sempre più completa, per sfruttare al massimo le tecnologie a disposizione. Le funzioni per la progettazione utilizzabile nei programmi CAD come SolidWorks sono infatti in costante crescita, richiedono però una formazione continua, altrimenti rischiano di essere sottoutilizzate.
3D PLATINUM SERVICE
Per questo motivo SolidWorld GROUP ha deciso di intensificare l’attività di formazione e servizi attraverso 3D Platinum Service, un piano di assistenza e formazione che offre, tra i suoi servizi di supporto continuativo, anche l’accesso completo e illimitato a tutto il database di SolidFacile Premium. “Si tratta dell’innovativa videoteca on-line in italiano di SolidWorld GROUP, uno strumento che non ha eguali nel nostro Paese, per caratteristiche e dimensioni: un patrimonio di 1.600 video-tutorial per spiegare le più articolate operazioni eseguibili attraverso SolidWorks”, ci dicono in azienda.

SolidWorld GROUP ha deciso di intensificare l’attività di formazione e servizi attraverso 3D Platinum Service.
SOLIDFACILE INTEGRATO CON SOLIDWORKS
Una formazione in piena autonomia che consente di imparare e di mettere subito in pratica le nozioni apprese: SolidFacile infatti è perfettamente integrato all’interno di SolidWorks; non è necessario tenere aperti due programmi diversi, si può procedere con la visione del tutorial e applicare gli insegnamenti passo passo, così da aumentare la comprensione e la velocità del processo stesso.
I TUTORIAL IN ITALIANO
I tutorial sono in lingua italiana, un dettaglio non marginale. Di fronte a un problema complesso, o alle ultime evoluzioni del software, gli utenti trovano online quasi esclusivamente tutorial in lingua inglese. Come spiega Roberto Rizzo, Presidente di SolidWorld GROUP: “I progettisti italiani sono preparati, competenti e creativi, ma l’inglese rappresenta ancora un problema, soprattutto quello più tecnico relativo alle operazioni da svolgere con SolidWorks. Per questo abbiamo deciso di aiutarli e investire nel potenziamento di SolidFacile. Stimiamo che i tutorial in italiano facciano risparmiare ai progettisti oltre il 50% del tempo nella comprensione delle istruzioni, e che mediamente venga usato il 15% in più delle potenzialità di SolidWorks, che altrimenti sarebbero difficilmente assimilabili”.
AGGIORNAMENTO SOLIDFACILE
SolidFacile è costantemente arricchito e aggiornato: sono già 40 i tutorial relativi alle novità della release 2018 di SolidWorks. I tutorial sono multilivello, così da permettere a chiunque, dal principiante all’esperto, di trovare delle spiegazioni adatte alla propria competenza e di formarsi in modo progressivo. Un vantaggio importante, per l’ufficio tecnico e per l’intera azienda, che mette a frutto le tecnologie più avanzate per competere sempre meglio sul mercato. ©tecnelab

I tutorial sono multilivello e permettono a chiunque, dal principiante all’esperto, di trovare delle spiegazioni adatte alla propria competenza.

it_ITItalian