fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

SolidWorld GROUP collabora per la realizzazione del primo prototipo di velivolo ipersonico europeo

SolidWorld GROUP collabora con Marotta e Vection Technologies per la realizzazione del primo prototipo di velivolo ipersonico europeo per il trasporto civile

Treviso, Napoli, Perth, 7 giugno 2023 – SolidWorld GROUP, leader nel settore dell’innovazione tecnologica e della progettazione 3D avanzata, è lieta di annunciare che collaborerà con Marotta S.r.l. e Vection Technologies al progetto HEXA-FLY dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per la realizzazione del primo prototipo di velivolo ipersonico europeo destinato al trasporto civile.

In particolare, SolidWorld GROUP fornisce il software di progettazione 3D che effettuerà le dovute simulazioni del velivolo, con l’obiettivo di sviluppare una soluzione rivoluzionaria nel settore dell’aviazione.

Il risultato ottenuto dalla collaborazione tra SolidWorld GROUP, Marotta S.r.l., azienda specializzata nella produzione di componenti per l’aeronautica, e Vection Technologies, società leader in soluzioni 3D e VR, è stato possibile grazie alla capacità di simulare nel metaverso le attività di integrazione dei sottosistemi, di ottimizzazione dell’ergonomia degli specialisti addetti al velivolo, riducendo notevolmente i costi di progettazione delle attrezzature di integrazione e minimizzando i rischi di errori.

Il commento del presidente di SolidWorld GROUP, Roberto Rizzo: “I mezzi ipersonici rappresentano il futuro del settore dei trasporti commerciali a lungo raggio. Grazie a questa sinergia tra aziende leader nel settore delle tecnologie avanzate, anche l’Agenzia Spaziale Europea arriva a sperimentare questi velivoli per il trasporto civile, recuperando terreno rispetto a Cina e Stati Uniti, più avanti finora su questa partita. L’eccellenza italiana ha giocato un ruolo fondamentale, nel creare il sistema di simulazione nel metaverso del velivolo per velocizzare l’intero processo di prototipazione e la realizzazione, che tra qualche anno farà il suo primo viaggio“.

it_ITItalian