fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

SOLIDWORKS Composer: modernizzazione delle comunicazioni tecniche sfruttando i dati CAD 3D

SOLIDWORKS Composer è un software 3D che consente a personale tecnico e non di accedere direttamente ai dati dei modelli CAD 3D e di utilizzarli per creare i contenuti grafici per i materiali di comunicazione tecnica.

SOLIDWORKS Composer: modernizzazione delle comunicazioni tecniche sfruttando i dati CAD 3D

SOLIDWORKS Composer è un software 3D che consente a personale tecnico e non, di accedere direttamente ai dati dei modelli CAD 3D e di utilizzarli per creare i contenuti grafici per i materiali di comunicazione tecnica.

Oggi le aziende hanno automatizzato i processi di progettazione per lanciare sul mercato i propri prodotti in maniera più rapida ed efficiente. In molte aziende, tuttavia, la comunicazione tecnica, ovvero la creazione di dati tecnici a supporto del prodotto, resta notevolmente sottoautomatizzata e desincronizzata rispetto al processo di progettazione. Oggi è possibile superare questo collo di bottiglia rendendo la comunicazione tecnica una parte integrante del processo di progettazione e contemporanea a quest’ultimo. Grazie a un potente strumento per la comunicazione tecnica grafica di Dassault Systèmes SOLIDWORKS Corp., è possibile consentire a tutto il personale coinvolto nella comunicazione tecnica di riutilizzare i dati CAD 3D nella creazione di contenuti grafici 2D e 3D.
Quelli che un tempo erano processi che richiedevano l’intervento di numerose persone, ora risultano quasi completamente automatizzati. Il processo di comunicazione tecnica è, finalmente, sincronizzato col processo di progettazione.

Il futuro della comunicazione tecnica, oggi

SOLIDWORKS Composer consente di tuffarsi nel futuro della comunicazione tecnica distribuita. SOLIDWORKS Composer è integrato con i dati CAD 3D creati col software CAD SOLIDWORKS, utilizzato da più di un milione di tecnici in tutto il mondo. Ciò vuol dire che SOLIDWORKS Composer può accedere direttamente ai file e aggiornarli da SOLIDWORKS. È inoltre possibile accedere ad altri formati di dati CAD 3D, inclusi CATIA, Pro/Engineer, STEP e IGES.
SOLIDWORKS Composer è semplice da usare sia da personale tecnico che non. Un linguaggio comune per la comunicazione tecnica genera più creatività e una più proficua collaborazione.
Velocizza e semplifica la creazione di comunicazione tecnica cartacea e interattiva, in un’unica soluzione. Grazie a SOLIDWORKS Composer, è possibile creare rapidamente e in maniera semplice accattivanti elementi grafici 2D e 3D immediatamente utilizzabili nei propri strumenti di pubblicazione, quali Microsoft Office, Adobe Acrobat e Adobe Flash.
SOLIDWORKS Composer è semplice da imparare e SOLIDWORKS Composer Player, gratuito, consente di utilizzare e sfruttare la comunicazione 3D interattiva sia internamente che esternamente.
SOLIDWORKS Composer ha un basso costo di gestione, nella maggior parte dei casi ammortizzato in meno di un anno. È possibile iniziare in piccolo, automatizzare un singolo reparto e crescere da lì. I clienti apprezzano SOLIDWORKS Composer sempre di più col passare del tempo: più lo utilizzano, più numerose sono le situazioni in cui riescono a utilizzarlo.

Richiedi informazioni

it_ITItalian