fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

SolidShow: il futuro della progettazione ecosostenibile è già una realtà

Innovare in un’ottica di ecosostenibilità grazie a tecnologie e processi che riescano a mettere in primo piano temi come il risparmio energetico e dei materiali, pur mantenendo alti livelli di efficienza e prestazione: questo il tema del “SolidShow”, in corso oggi alla Fiera del Levante di Bari.

SOLIDSHOW – Il futuro della progettazione ecosostenibile è già una realtà

21 ottobre | Fiera del Levante, Bari | Centro Congressi.

Promosso da SolidEngineering, con il patrocinio di Confindustria e del Politecnico di Bari, l’incontro  mette in campo la competenza a 360° di Solidworld GROUP per offrire una panoramica sulle soluzioni più innovative in materia di progettazione e stampa 3d.  

L’evento si compone di una sessione plenaria che partendo dai principi dell’Agenda 2030 e l’Economia Circolare, declina le possibilità offerte dai nuovi strumenti di sviluppo prodotto di SOLIDWORKS e dalle opzioni per l’Ecodesign, con focus specifici sulle innovazioni in termini di simulazione, di realtà virtuale, di nuovi materiali per la stampa 3D. Spazio anche per gli aspetti meno focalizzati sulla progettazione ma altrettanto fondamentali, come la gestione dei dati digitali, la sicurezza, e la gestione degli incentivi statali.

Uno spazio ad hoc viene dedicato alle Demo live, con approfondimento da un lato al mondo CAM per una programmazione CNC più rapida ed efficiente, e dall’altro allo Scanner 3D  per il controllo qualità e il reverse engineering.

Infine, un’area riservata è dedicata ai SolidLabs, con la certificazione CSWP, e un focus sulla proposta Formazione EDU con case study dedicate alla formazione dei progettisti di domani.

Quando e dove

21 ottobre 2021 Presso Fiera del Levante, 4 Lungomare Starita, Bari | Centro Congressi.

it_ITItalian