fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

Nuova Sabatini Green 2023

Approvato il rifinanziamento con 150 milioni di euro per le imprese che investono green

La misura “Beni strumentali” nota come Nuova Sabatini, l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico (ex MISE) con lo scopo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese, dal 2023 diventa Nuova Sabatini Green.

Le novità 2023

Dal 1° gennaio 2023 è stata prorogata l’estensione agli investimenti per la transizione ecologica ed è stata apportata una maggiorazione del contributo del 30% per un totale di 150 milioni di euro stanziati.

Possono usufruire della Nuova Sabatini Green le aziende che hanno acquistato o che prevedono di acquistare macchinari, attrezzature e impianti nuovi ad uso produttivo di ultima generazione, a basso impatto ambientale con l’obiettivo di migliorare l’ecosostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi. 

Cos’è finanziabile

Possono accedere alla Nuova Sabatini Green le micro, piccole e medie imprese con sede legale in Italia.

Tra le tecnologie utili alla digitalizzazione sostenibile delle filiere produttive che si possono acquistare con le agevolazioni rientrano i software 3D come SOLIDWORKS e hardware come gli scanner 3D e le stampanti 3D.

Da sempre SolidWorld GROUP si impegna per promuovere e sostenere l’innovazione nei reparti di progettazione e produzione delle più moderne realtà produttive italiane e lo facciamo in un’ottica sostenibile.

it_ITItalian