fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

Nuova collaborazione con Energy Group

Nuova collaborazione con Energy Group, il leader nella vendita e assistenza della Stampanti 3D Stratasys e Makerbot. SolidWorld allaccia una nuova collaborazione per rafforzare ancora di più e migliorare la qualità del servizio ai propri clienti.

Nuova collaborazione con Energy Group

Il leader del 3D Printing

SolidWorld allaccia una nuova collaborazione che vede come protagonista il leader in Italia nella vendita e assistenza della rivoluzionaria tecnologia delle stampanti 3D Stratasys e MakerbotENERGY GROUP.

Grazie a questa nuova collaborazione SolidWorld rafforza ancora di più il suo organico, migliorando la qualità del servizio e portando ad un livello ancora più alto l’esperienza del personale tecnico e commerciale nel mondo delle stampanti 3D.
Una scelta dovuta all’affidabilità e all’esperienza che il partner Energy Group vanta dalla sua fondazione che risale a ben vent’anni fa. Fondata nel 1995, mette al servizio dei propri Clienti un team professionale altamente qualificato, in costante aggiornamento, con una solida esperienza, che si dedica con passione alla comprensione delle esigenze, dei problemi e degli obiettivi tecnologici.

Grazie alla lunga esperienza maturata, ENERGY GROUP è in grado di offrire ai Clienti consulenza, vendita, installazione e supporto ottimizzati per garantire loro la massima disponibilità e rapidità di risposta su tutto il territorio nazionale.
 

Settori di Applicazione

I settori di applicazione per la tecnologia delle stampanti 3D sono veramente numerosi; si può dire che i settori coperti comprendono veramente tutto ciò che sia possibile produrre.
 
stampa 3D energy groupAEROSPAZIALE
Per una rapida innovazione e sicurezza nel volo. Gli ingegneri aerospaziali si basano sulla tecnologia brevettata di modellazione a deposizione fusa (FDM, Fused Deposition Modeling) per la realizzazione di prototipi, attrezzature e componenti.
 
Stampa 3D Energy GroupAUTOMOTIVE
Prototipi e attrezzature stampati in 3D estremamente precisi e resistenti. Grazie alla realizzazione interna di modelli concettuali, prototipi, attrezzature e parti finite di volume ridotto duraturi, tecnici e progettisti possono lavorare in modo più iterativo, eseguire test più approfonditi e passare con più sicurezza alla fase di produzione.
 
Stampa 3D Energy GroupPRODOTTI DI CONSUMO
Designer industriali, ingegneri meccanici, progettisti di imballaggi, grafici e responsabili marketing utilizzano i prototipi per comprendere l’attrazione che un prodotto esercita da un punto di vista estetico e funzionale. La stampa 3D consente di realizzare rapidamente la genialità di un’idea.
 
ODONTOIATRIA DIGITALE
Coniugando scansione orale, progettazione CAD/CAM e stampa 3D, i laboratori odontoiatrici possono produrre in modo accurato e rapido corone, ponti, modelli dentali in porcellana e una vasta gamma di strumenti odontoiatrici.
 
MEDICALE
Guide chirurgiche, prototipi, dispositivi personalizzati.
 
 
ARCHITETTURA
La stampa 3D di modelli architetturali consente di ridurre il numero di passaggi e di migliorare i tempi di progettazione, nonché di mantenere l’elevato livello di dettaglio del piano architettonico finale.
 
Stampa 3D Energy GroupPRODOTTI COMMERCIALI
Per utensileria in piccoli volumi e oggetti durevoli pronti all’uso, la tecnologia FDM funziona con materiali da produzione come le termoplastiche ad alte prestazioni PC e ULTEM 9085. La tecnologia PolyJet produce prototipi e stampi super-dettagliati ed anche oggetti pronti all’uso contenenti materiali lisci flessibili, trasparenti e rigidi.
 
Stampa 3D Energy GroupDIFESA
Quando la realizzazione di un’apparecchiatura personalizzata è un fattore vitale e le scadenze non sono negoziabili, la stampa 3D consente ai produttori per il settore pubblico, militare e della difesa di progettare un’unica parte finita, di creare rapidamente attrezzature con volume ridotto o di realizzare prototipi estremamente complessi e precisi.
 
Stampa 3D Energy GroupISTRUZIONE
La stampa 3D alimenta una creatività senza limiti quando gli studenti si apprestano a visualizzare, tastare con mano e verificare le proprie idee nello spazio reale.

 

it_ITItalian