fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

Digital Twin: i vantaggi spiegati nell’intervista a Il Progettista Industriale

Hanno parlato dei Digital Twin Roberto Milioli, Technical Manager SolidWorld GROUP, e Gualtiero Marcellan, Technical Sales Director Dassault Systemès

Milano, 14 giugno 2023 – Un gemello digitale è un modello virtuale di un oggetto esistente, creato per riflettere accuratamente le sue caratteristiche. Grazie al modello digitale e soprattutto alle nuove tecnologie, oggi è possibile raccogliere dati e informazioni da un oggetto fisico per poi trasferirli al corrispondente modello digitale così da poter essere elaborati, consentendo agli utenti di verificare in tempo reale il funzionamento del prodotto durante il suo intero ciclo di vita.

Strumenti come SOLIDWORKS Simulation, permettono di ridurre gli errori, simulare le prestazioni e la resistenza dei prodotti con una notevole riduzione dei tempi di produzione.

Di questo ne hanno parlato Roberto Milioli, Technical Manager SolidWorld GROUP, e Gualtiero Marcellan, Technical Sales Director Dassault Systemès nell’intervista rilasciata a Progettista Industriale.

it_ITItalian