fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

AIIC 2023 – Bio3DModel al Convegno Nazionale Ingegneri Clinici

Bio3DModel parteciperà al Convegno Nazionale Ingegneri Clinici - AIIC 2023 per presentare le proprie soluzioni di stampa 3D in ambito medico.

AIIC 2023 – Convegno Nazionale Ingegneri Clinici

10-13 Maggio 2023 | Firenze

AIIC 2023 è il XXIII Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici che si terrà a Firenze dal 10 al 13 maggio. Il titolo del convegno “Innovazione e accessibilità: il governo delle tecnologie sanitarie come sfida sociale” collega il mondo delle tecnologie healthcare alle criticità socio-sanitarie del nostro Paese. Focus principale di quest’anno è appunto la “sfida sociale” rappresentata dalla corretta implementazione delle tecnologie per la salute e dalla diffusione di una cultura tecnologica più matura. 

Innovazione, sostenibilità, implementazione e multidisciplinarietà: al Convegno AIIC 2023 si avrà modo di partecipare ad un reale confronto tra i massimi esperti della comunità scientifica e gli operatori di mercato, volto alla condivisione di conoscenza e alla creazione di opportunità. Quest’anno sono previste circa 2000 partecipanti tra professionisti, rappresentanti delle istituzioni, del mondo scientifico e del mondo produttivo, oltre la partecipazione di rappresentanti internazionali del mondo dell’ingegneria clinica e biomedica

Bio3DModel a AIIC 2023

Bio3DModel, società di SolidWorld GROUP, sarà presente al Convegno AIIC 2023 per presentare le proprie soluzioni di stampa 3D in ambito medico. Avvalendosi delle più innovative tecnologie 3D, permette a cliniche, ospedali e aziende del settore medicale di ottenere maggiore produttività, semplificazione del flusso di lavoro, pazienti più soddisfatti, personale con formazione specialistica. Tra le principali applicazioni troviamo:

  • La riproduzione di modelli di organi e ossa stampati in 3D accurati e realistici per lo studio di cure personalizzate sul paziente o lo sviluppo di dispositivi medici;
  • La pianificazione chirurgica e training per aumentare la sicurezza dello staff medico negli interventi più complessi con modelli 3D realizzati sull’anatomia di un paziente e sui suoi bisogni clinici.

Quando e dove

10-13 maggio 2023 presso Fortezza da Basso, viale Filippo Strozzi,1 – 50129 Firenze.

Vieni a trovarci allo stand n°50

it_ITItalian