fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

SolidWorld GROUP roadshow con Alantra in UK e Italia il 5 e 11 luglio

Il top management incontra gli investitori internazionali a seguito della initial coverage sul titolo pubblicata recentemente da Alantra che conferma la bontà dei fondamentali del gruppo

English version

Versione in italiano

Treviso, 26 giugno 2023 – SolidWorld Group S.p.A. (ticker S3D), azienda a capo del Gruppo leader nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D oltre che dell’additive manufacturing, incontrerà gli investitori istituzionali per presentare l’equity storytelling durante il roadshow europeo organizzato da Alantra il 5 luglio a Londra e l’11 luglio a Milano.


Durante le giornate, Roberto Rizzo, Presidente e CEO di SolidWorld Group, Elisabetta Cammarata, CFO e Investor Relations Manager, assieme a Mara di Giorgio, IR advisor, incontreranno la comunità finanziaria nel corso dell’evento nell’ambito di one-to one e group meeting, condividendo i risultati del 2022 e le ultime novità societarie.

Il roadshow avviene dopo la recente pubblicazione dell’initial coverage di Alantra sul titolo di SolidWorld Group (ticker S3D). Come illustrato dagli analisti nella ricerca, la società guidata dall’Ing. Rizzo può essere considerata come un integratore di sistemi 3D unico nel suo genere. Con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’additive manufacturing, Solidworld dispone di una divisione interna di produzione additiva che offre servizi di stampa 3D per la prototipazione rapida, e soluzioni hardware e software complete che unite ad un’approfondita conoscenza del settore, consentono al gruppo di creare processi di produzione additive manufacturing che soddisfano le esigenze del cliente. SolidWorld è presente anche nel settore biomedicale, per il quale ha recentemente avviato la produzione di una biostampante 3D proprietaria, Electrospider, in grado di riprodurre tessuti e organi umani da utilizzare per la ricerca e la sperimentazione di terapie mediche. Infine, l’azienda tramite la divisione SolidFactory, assiste i clienti nell’implementazione di fabbriche intelligenti di nuova generazione, consentendo la transizione verso l’industria 5.0.

Secondo gli analisti, quindi, SolidWorld Group si afferma come unicum nel mercato italiano dell’ Additive Manufacturing, la cui crescita a due cifre attesa nei prossimi anni è guidata da diversi fattori: industria 5.0 e automazione; in-shoring dei processi produttivi; personalizzazione di massa e presenza crescente in molti settori. Il prezzo obiettivo è stato fissato a 7,2 euro per azione (9,2 euro non diluiti) con un potenziale upside di circa il 47% per il primo, mentre il giudizio sul titolo è “Buy”.

Gli analisti di Alantra nello studio sottolineano infine che le previsioni dei ricavi netti del gruppo registreranno un CAGR del 14,1% nel periodo FY22-FY25E, con una conseguente aumento del EBITDA margin dal 6,7% all’11,9% al 2025.

La ricerca completa è consultabile interamente sul sito di SolidWorld Group al link
https://www.solidworld.it/wp-content/uploads/sites/6/20230620_Initiation-of-Coverage.pdf

La presentazione istituzionale utilizzata durante il roadshow sarà resa disponibile nel sito
www.solidworld.it, sezione “Investor/Risultati, Bilanci e Presentazioni”.

 

***

SolidWorld Group S.p.A. è a capo di un gruppo di 11 aziende fondato all’inizio degli anni 2000 dall’ingegnere Roberto Rizzo. Quotato nel segmento Euronext Growth Milan, il Gruppo è leader nello sviluppo e integrazione delle più moderne e complete tecnologie digitali 3D, in ambito software e hardware, all’interno delle aziende manifatturiere per supportare e accelerare la loro trasformazione verso la Fabbrica 4.0. Grazie a SolidWorld tutte le fasi di
produzione di un prodotto, fino alla vendita e al suo riciclo, sono integrate grazie a tecnologie che rendono il processo produttivo più veloce, sostenibile ed efficiente. Opera attraverso 14 sedi e 3 poli tecnologici, conta oltre 150 dipendenti e più di 8mila imprese clienti. Nel 2021 il Gruppo SolidWorld ha registrato un valore della produzione per circa 58 milioni di euro (dati consolidati pro-forma al 31 dicembre 2021), in crescita del 16% rispetto al dato consolidato 2020. Dal 6 luglio 2022 la società è quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (con ticker S3D).

Contatti:

Investor Relations Manager
Elisabetta Cammarata
investor@solidworld.it

Corporate Media Relations SolidWorld GROUP
TWIN Srl
Daniele Quarello
Tel: +39 3479282119
Email: daniele@twin.services

Chiara Bortolato
T: +393478533894
Email: chiara@twin.services

IR Advisor TWIN Srl
Mara Di Giorgio
T: +39 3357737417
Email: mara@twin.services

Alessandra Capuzzo
T: +39 3335461162
Email: alessandra@twin.services

Euronet Growth Advisor & Specialist

Integrae SIM | info@integraesim.it | T: 0296846864 | Piazza Castello, 24 Milano

it_ITItalian