Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

SolidWorld GROUP partecipa al MECSPE 2021 dal 23 al 25 novembre a Bologna

SolidWorld GROUP vi aspetta al MECSPE 2021 dal 23 al 25 novembre al padiglione PAD 36 – STAND D30

SolidWorld GROUP partecipa al MECSPE 2021 dal 23 al 25 novembre a Bologna

Treviso, 23 novembre 2021 – SolidWorld GROUP, il più grande gruppo italiano che guida la transizione verso l’industria 4.0, partecipa a MECSPE, l’evento di riferimento B2B dedicato alle soluzioni robotiche e informatiche per la manifattura.

SolidWorld GROUP è leader nei servizi che rendono l’impresa una Fabbrica Digitale: dalla stampa in 3D, ai software per rendere digitale ogni processo produttivo, fino alla formazione di team e intere aziende su cosa significa “transizione digitale” applicata all’ambito imprenditoriale. In particolare SolidWorld GROUP, già leader nell’aeronautica e nell’automotive, è attualmente molto impegnata nell’applicazione delle proprie soluzioni all’interno dell’ambito medicale.

I settori aeronautico e automobilistico sono da sempre pionieri nell’implementare le novità tecnologiche, tuttavia il settore che ha il maggiore potenziale di sviluppo è il medicale. Già oggi si usano, ad esempio in ambito odontoiatrico, scanner per rilevare la forma precisa della bocca o, in altri ambiti, per ricostruire gli organi in 3D, utili alla preparazione e formazione dell’equipe medico-chirurgica, attività che il gruppo SolidWorld già esegue in collaborazione con molti uffici tecnici delle aziende ospedaliere. L’utilizzo su larga scala di protesi stampate in 3D, basate sulla forma specifica di ogni individuo sarà realtà nel giro di pochi anni

Roberto Rizzo, fondatore e presidente di SolidWorld GROUP

Il 3D printing è infatti un supporto concreto alla medicina, con un trend in rapida crescita: oltre il 20% di incremento annuo, secondo Deloitte, sull’uso delle tecnologie additive in ambito medico-sanitario ed odontoiatrico. BIO3DModel, società del gruppo SolidWorld, è impegnata a supportarne l’evoluzione, fornendo ai medici e alle aziende del sistema sanitario, un supporto completo, con consulenza progettuale qualificata, produzione – personalizzata e su richiesta – di modelli 3D, e fornitura di  stampanti 3D e materiali specifici per uso medicale.

Informazioni – SolidWorld GROUP sarà presente a MECSPE c/o Fiera Bologna dal 23 al 25 novembre al padiglione PAD 36 – STAND D30. La società terrà anche alcuni speech di presentazione.

Per ulteriori informazioni:

Chi è SolidWorld GROUP

SolidWorld GROUP è un gruppo di aziende nato all’inizio degli anni 2000 che sviluppa tecnologie 3D per l’intero processo digitale delle imprese che aiuta a progettare, sviluppare e fabbricare prodotti in modo più efficiente e sostenibile. Il Gruppo integra le più moderne e complete tecnologie digitali 3D per supportare e accelerare il passaggio delle aziende clienti verso la Fabbrica 4.0, fornendo un sistema integrato e interconnesso grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie digitali 3D in ambito software e hardware. Tutte le fasi di produzione di un prodotto, fino alla vendita e al suo riciclo, sono integrate grazie a tecnologie che rendono il processo produttivo più veloce ed efficiente. solidworld.it
Contatti : Media Relations Corporate a cura di T.W.I.N Srl
Chiara Bortolato chiara@twin.services – 3478533894