fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

SolidWorld GROUP avvia programma di acquisto azioni proprie

SolidWorld GROUP rende noto di aver dato avvio al programma di acquisto di azioni proprie (Buyback).

English version

Versione in italiano

Treviso, 25 maggio 2023 – Solid World Group S.p.A. (ticker S3D) (la “Società”), azienda a capo del Gruppo leader nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D oltre che dell’additive manufacturing, facendo seguito a quanto comunicato in data 27 aprile 2023, rende noto di aver dato avvio al programma di acquisto di azioni proprie (Buyback) ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, autorizzato dall’Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2023.

L’autorizzazione riguarda la facoltà del Consiglio di Amministrazione di compiere ripetute e successive operazioni di acquisto e di vendita (o altri atti di disposizione) di azioni proprie su base rotativa (c.d. revolving), anche per frazioni del quantitativo massimo autorizzato, ed è stata concessa, per un periodo di 18 mesi a partire dalla delibera odierna, per consentire l’acquisto di azioni ordinarie proprie fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni proprie della Società di volta in volta in portafoglio, non ecceda complessivamente il 10% del capitale sociale totale pro-tempore della Società.

L’autorizzazione alla disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie eventualmente acquistate non prevede limiti temporali. Il prezzo di acquisto delle azioni sarà individuato di volta in volta, avuto riguardo alla modalità prescelta per l’effettuazione dell’operazione e nel rispetto delle eventuali prescrizioni previste dalla normativa vigente, ma, in ogni caso, fermo restando che il corrispettivo unitario non dovrà essere né inferiore né superiore di oltre il 20% rispetto al prezzo ufficiale di borsa delle azioni registrato da Borsa Italiana S.p.A. nella seduta precedente ogni singola operazione, e comunque per un controvalore massimo in ogni momento di complessivi Euro 500.000,00.

Per i dettagli del piano di buyback e le finalità di rinvia al comunicato stampa del 27 aprile 2023 disponibile nel sito www.solidworld.it > area “investors” > “comunicati sdir”

***

SolidWorld Group S.p.A. è a capo di un gruppo di 11 aziende fondato all’inizio degli anni 2000 dall’ingegnere Roberto Rizzo. Quotato nel segmento Euronext Growth Milan, il Gruppo è leader nello sviluppo e integrazione delle più moderne e complete tecnologie digitali 3D, in ambito software e hardware, all’interno delle aziende manifatturiere per supportare e accelerare la loro trasformazione verso la Fabbrica 4.0. Grazie a SolidWorld tutte le fasi di
produzione di un prodotto, fino alla vendita e al suo riciclo, sono integrate grazie a tecnologie che rendono il processo produttivo più veloce, sostenibile ed efficiente. Opera attraverso 14 sedi e 3 poli tecnologici, conta oltre 150 dipendenti e più di 8mila imprese clienti. Nel 2021 il Gruppo SolidWorld ha registrato un valore della produzione per circa 58 milioni di euro (dati consolidati pro-forma al 31 dicembre 2021), in crescita del 16% rispetto al dato consolidato 2020. Dal 6 luglio 2022 la società è quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (con ticker S3D).

Contatti:

Investor Relations Manager
Elisabetta Cammarata
investor@solidworld.it

Corporate Media Relations SolidWorld GROUP
TWIN Srl
Daniele Quarello
Tel: +39 3479282119
Email: daniele@twin.services

Chiara Bortolato
T: +393478533894
Email: chiara@twin.services

IR Advisor TWIN Srl
Mara Di Giorgio
T: +39 3357737417
Email: mara@twin.services

Alessandra Capuzzo
T: +39 3335461162
Email: alessandra@twin.services

Euronet Growth Advisor & Specialist

Integrae SIM | info@integraesim.it | T: 0296846864 | Piazza Castello, 24 Milano

it_ITItalian