fbpx
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS
Home

Baltur

“SOLIDWORKS, che è un ambiente completo e integrato di sviluppo prodotti, ci permette di progettare in modo molto veloce e competitivo, grazie a un’ampia gamma di tecnologie e ad una stretta integrazione tra tutti i moduli che utilizziamo per l’intero lead- time dell’ordine. La perfetta integrazione di tutte le soluzioni SOLIDWORKS utilizzate da Baltur ha portato a notevoli riduzioni dei tempi di co-engineering.”

L’azienda

Dal 1950 Baltur S.p.A. progetta, produce e assembla sistemi all’avanguardia di riscaldamento, climatizzazione e per applicazioni industriali. Nota inizialmente per la sua linea di bruciatori industriali, l’azienda offre anche soluzioni per altre esigenze industriali e residenziali di riscaldamento e climatizzazione. Il successo e la longevità di Baltur derivano dal suo impegno nell’adozione delle nuove tecnologie su cui si basa un lavoro incessante di ricerca e sviluppo, così come dall’attenzione allo sviluppo di sistemi intelligenti e prodotti innovativi.

La sfida

Ridurre i tempi del ciclo di sviluppo dei prodotti migliorando la collaborazione ed eliminando la duplicazione del lavoro.

I benefit

"Dopo aver valutato tutto il panorama del software CAD 3D, abbiamo deciso che SOLIDWORKS era il più vicino ai nostri requisiti, perché offriva alti livelli di produttività e integrazione, abbiamo anche trovato SOLIDWORKS facile da usare, molto utilizzato in tutto il settore (cosa che garantisce una roadmap di sviluppo prodotti credibile) e in possesso della suite più completa di funzionalità integrate."

  • Riduzione del 25-40% dei tempi di progettazione
  • Riduzione del 15% degli errori di progettazione
  • Riduzione della necessità di prototipazione e dei costi associati
  • Riduzione del lead-time e migliore collaborazione tra i reparti
-40%

tempi di progettazione

-15%

errori progettazione

Con le soluzioni offerte dal software di progettazione, analisi, simulazione del flusso e ispezione di SOLIDWORKS, Baltur ha semplificato lo sviluppo dei suoi bruciatori industriali, accorciando il lead-time e riducendo gli errori di progettazione. Utilizzando il software di analisi CFD di SOLIDWORKS Flow Simulation, Baltur ha acquisito una migliore comprensione delle prestazioni della testa di combustione del bruciatore, riducendo così il numero di prototipi necessari e i costi associati

Le soluzioni scelte da Baltur

Iscriviti alla Newsletter

Presa visione dell'informativa visionabile qui
desidero rimanere in contatto con SolidWorld
e ricevere comunicazioni contenenti informazioni
sui propri servizi, nonché promozione
o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

Grazie! Iscrizione avvenuta correttamente

Si è verificato un errore, prova ancora.

Solid World will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.