fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

SOLIDWORKS Cloud Services – Video 1

Grazie ai SOLIDWORKS Cloud services puoi rendere più semplice la condivisione dei progetti con utenti esterni all'azienda

SOLIDWORKS Cloud services: nuove funzionalità che potenziano il software

I SOLIDWORKS Cloud services sono disponibili per tutti gli utenti in possesso di licenza a partire dal 10 luglio 2023 e consentono di potenziare la progettazione. Grazie alla potenza del Cloud, gli utenti possono usufruire di alcune funzionalità fondamentali per il progettista, come:
  • condividere il progetto 3D con chiunque direttamente da SOLIDWORKS;
  • avere a disposizione uno spazio di archiviazione online;
  • accesso completo a suite di strumenti per aiutarti a gestire i dati.

L’oggetto del primo video sui Cloud services sarà il primo punto dell’elenco, dove vedrai come evitare diversi passaggi e rischi rispetto ai metodi tradizionali.

I vantaggi dei Cloud services

Per condividere un progetto SOLIDWORKS con un fornitore esterno all’azienda, il progettista si fa carico di una grossa responsabilità perché deve eseguire diverse operazioni per far sì che la persona esterna riceva il file corretto e con la versione più aggiornata. Ecco alcuni passaggi che il progettista deve seguire:
  • trovare il file SOLIDWORKS in esplora risorse;
  • duplicarlo e spostarlo in un’altra cartella;
  • condividerlo via mail o utilizzando i servizi di Cloud storage generici.

Dall’altra parte, anche il fornitore dovrà effettuare diversi passaggi solamente per visualizzare il file che gli è stato condiviso. Una volta scaricato il file, se non ha un CAD installato, dovrà cercare su Internet il visualizzatore e scaricarlo per aprire il file.

Inoltre, questi metodi di condivisione potrebbero non essere conformi con le linee guida di sicurezza che l’azienda ha deciso di adottare, poiché la copia del progetto finisce a una persona esterna sulla quale non si ha il controllo.

La sicurezza dei Cloud services

Il processo precedente, dal 10 luglio 2023, è molto più semplice grazie ai SOLIDWORKS Cloud services. Gli utenti SOLIDWORKS avranno la possibilità di potenziare il software con il Cloud di Dassault Systemes che permette di:
  • condividere i progetti direttamente da SOLIDWORKS;
  • visualizzarlo semplicemente da un browser;
  • lavorare su un Cloud sicuro con certificazioni internazionali.
it_ITItalian