fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

Ottimizza il flusso di lavoro con una piattaforma integrata in cloud

Leggi la ricerca condotta su 187 aziende per scoprire quali sono i vantaggi dell'utilizzo di una sola piattaforma integrata in Cloud

Risparmia su tempi e costi di produzione lavorando in un unico ambiente

In passato le aziende facevano affidamento su più strumenti scollegati tra loro per svolgere il proprio lavoro. L’ufficio IT si doveva poi occupare di integrare i vari sistemi, impiegando un’enorme quantità di tempo. Ora le imprese sono alla ricerca di una piattaforma integrata in Cloud, come 3DEXPERIENCE, per risparmiare sui tempi e costi di produzione.

In questo sondaggio condotto su 187 professionisti IT, dello sviluppo dei prodotti e della produzione, trovi tutti i motivi per i quali hanno spostato il proprio lavoro in un unico ambiente.

L'IT gioca un ruolo fondamentale

Secondo la ricerca, il 41% dei dirigenti considera la trasformazione digitale come fattore principale per il successo a lungo termine. Proprio per questo, si avvalgono delle capacità degli IT, che hanno il compito di collaborare al fine di trovare la soluzione migliore che risolva i problemi garantendo il ROI previsto.

Gli intervistati del settore IT hanno dichiarato che il principale problema è l’integrazione dei diversi strumenti tra di loro, poiché richiede un’enorme spreco di tempo. Inoltre, aumentano i rischi in ottica cyber security.

Perché scegliere una piattaforma integrata in Cloud

Il 99% di coloro che utilizzano una piattaforma integrata in cloud segnala dei vantaggi rispetto ad altri approcci. Infatti, l’utilizzo di una sola piattaforma integrata permette di automatizzare i flussi di lavoro (per il 58% degli intervistati), consente alla trasformazione digitale (per il 49% degli intervistati) e riduce al minimo i tempi di inattività (per il 47% degli intervistati).
it_ITItalian