fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

Riutilizza i dati tecnici 3D per creare la comunicazione tecnica con SOLIDWORKS Composer

Con SOLIDWORKS Composer, i creatori di contenuti possono in pratica anticipare il processo di comunicazione tecnica.

Sempre più realtà hanno capito l’enorme valore dei dati di progettazione 3D. Il loro riutilizzo per la comunicazione tecnica è un’estensione naturale che ne rafforza l’efficacia

SOLIDWORKS Composer è uno strumento che permette di riutilizzare i dati CAD 3D per creare contenuto grafico e velocizzare il processo di realizzazione delle comunicazioni tecniche. Parliamo di istruzioni di montaggio per la produzione, manuali dei prodotti, istruzioni di installazione, manuali di assistenza, manuali per la formazione, brochure di marketing e offerte per le vendite.

Con SOLIDWORKS Composer, i creatori di contenuti possono in pratica anticipare il processo di comunicazione tecnica. L’associazione dei dati tra il contenuto grafico e i dati CAD 3D a monte permette un aggiornamento del contenuto facile e accurato rispetto alle modifiche del progetto, in modo che la sua creazione possa cominciare prima del progetto finale, dei prodotti fisici o delle foto, riducendo i costi e abbreviando il time-to-market.

Contenuti grafici pronti in simultanea con la progettazione

Oggi le aziende hanno automatizzato i processi di progettazione per lanciare sul mercato i propri prodotti in maniera più rapida ed efficiente. In molti contesti aziendali, tuttavia, la comunicazione tecnica, ovvero la creazione di dati tecnici a supporto del prodotto, resta desincronizzata rispetto al processo di progettazione. 

Oggi è possibile rendere la comunicazione tecnica una parte integrante del processo di progettazione e contemporanea a quest’ultimo.

SOLIDWORKS Composer consente a tutto il personale coinvolto nella realizzazione comunicazione tecnica di riutilizzare i dati CAD 3D nella creazione di contenuti grafici 2D e 3D. Quelli che un tempo erano processi che richiedevano l’intervento di numerose persone, ora risultano quasi completamente automatizzati. Il processo di comunicazione tecnica è, finalmente, sincronizzato con la progettazione.

Basterà accedere ai dati del progetto direttamente dal CAD per produrre documenti tecnici aggiornati con pochi semplici click, in parallelo con lo sviluppo del progetto, per arrivare prima sul mercato, ridurre i costi dovuti ad errori dei materiali stampati e gestire internamente la creazione della documentazione.

L’offerta SOLIDWORKS Composer

SOLIDWORKS Composer, consente la realizzazione di illustrazione tecnica, animazioni, pubblicazioni 2D e 3D, automazione dei processi, simulazione del processo di montaggio e visualizzazione. Comprende funzioni complete di importazione ed esportazione di dati 3D, illustrazioni tecniche, immagini raster e vettoriali, viste esplose, distinte materiali (BOM), animazioni statiche, configurazioni interattive e pubblicazione 2D e 3D. Può essere installato insieme a SOLIDWORKS o utilizzato in maniera indipendente. 

SOLIDWORKS Composer è un software 3D semplice da usare sia da personale tecnico che non. Un linguaggio comune per la comunicazione tecnica genera più creatività e una più proficua collaborazione. Ma non solo: ha un basso costo di gestione, nella maggior parte dei casi ammortizzato in meno di un anno, si può cominciare in piccolo, automatizzare un singolo reparto e da lì crescere.

Richiedi informazioni!

Richiedi subito informazioni su SOLIDWORKS Composer, compila il form:

  • Presa visione dell' informativa allegata

  • rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

  • a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.

Argomenti correlati: