fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

I miglioramenti della versione SOLIDWORKS 2022

Prestazioni migliorate nella versione SOLIDWORKS 2022 per sviluppare prodotti in modo più rapido, agile e senza errori.

I miglioramenti della versione SOLIDWORKS 2022

Con l’aumento della competizione nel mercato, l’innovazione tecnologica di certo aiuta a tenere il passo. Non si tratta però di una sfida facile, perchè la diretta conseguenza è che i tempi di sviluppo sono sempre più stringenti quindi c’è sempre una crescente domanda di nuovi prodotti da sviluppare in modo rapido, agile e senza errori.

Per riuscire ad affrontare queste sfide, i progettisti devono fornire continuamente più prodotti per rispettare tempi di sviluppo stringenti e un mercato competitivo, potendo contare sulla capacità di lavorare insieme in modo più intelligente e veloce. 

SOLIDWORKS® 2022 si basa sulle innovazioni e sui miglioramenti per massimizzare la velocità, la precisione e l’efficacia degli sforzi dei progettisti, ottimizzando al contempo le funzionalità di collaborazione. I nuovi miglioramenti basati sugli utenti aiutano a semplificare e accelerare lo sviluppo dei prodotti dal concept alla produzione.

Lavoro più intelligente

Molti dei miglioramenti di SOLIDWORKS® 2022 sono stati sviluppati per consentire ai progettisti di lavorare in modo più intelligente e di concentrarsi su attività di alto valore, consentendo al sistema di gestire le attività più ripetitive, di routine e dispendiose in termini di tempo. 

Con SOLIDWORKS® 2022, puoi creare prodotti migliori in meno passaggi. Allo stesso tempo, però, potrai contare su miglioramenti delle funzionalità nella progettazione di parti, assiemi e disegni, simulazione e gestione dei dati di prodotto che rendono più facile che mai lo sviluppo di progetti sofisticati.

L’interfaccia utente è stata resa ancora più user-friendly con migliorie alle barre dei collegamenti, delle configurazioni, delle tolleranze geometriche e altro ancora. Le nuove funzioni nelle parti, ad esempio, la modellazione ibrida e le filettature esterne standardizzate, rendono i processi più efficienti, completi e intuitivi. 

Il risultato è un processo di sviluppo dei prodotti ottimizzato che consente ai progettisti di realizzare di più in meno tempo, grazie alla possibilità di migliorare liberamente i progetti per creare progetti ad alte prestazioni e di alta qualità perfezionati al massimo livello possibile. Un lavoro più intelligente per risultati più precisi.

Esecuzione più rapida

Sono state migliorate anche la qualità e le prestazioni grafiche con nuovi flussi di lavoro efficienti e potenti miglioramenti nella progettazione di assiemi e parti, dettagli di disegni, simulazione e gestione dei dati di prodotto. 

SOLIDWORKS® 2022 consente anche l’ottimizzazione automatica degli assiemi senza la necessità di modificare le impostazioni, riducendo gli sprechi di tempo e massimizzando la produttività. 

La modalità Dettagli è il modo più rapido per aprire e dettagliare un disegno SOLIDWORKS. Questi miglioramenti in termini di velocità ed efficienza sono ora disponibili per un’ampia gamma di funzioni all’interno della modalità Dettagli.

I miglioramenti delle prestazioni nell’importazione e nella visualizzazione dei modelli accelerano e semplificano il processo di progettazione durante l’importazione di un file DXF o DWG nello schizzo di una parte e dei file STEP in SOLIDWORKS, le prestazioni sono migliorate per i bordi della silhouette e le texture 3D e i nuovi miglioramenti al sistema di struttura rendono la creazione di saldature più rapida e semplice che mai. 

Collaborazione

Lo sviluppo efficiente dei prodotti dipende da una collaborazione efficiente ed efficace tra i team, a livello internazionale e attraverso tutti gli strati della catena di sviluppo dei prodotti. SOLIDWORKS® 2022 massimizza il valore di connessione alla 3DEXPERIENCE Platform, che può essere collegata anche se stai lavorando con una versione Desktop di SolidWorks. In questo modo è possibile sfruttare tutte le funzionalità di collaborazione, accelerare l’innovazione e migliorare le decisioni intraprese quindi il vantaggio competitivo.

L’aggiunta del ruolo Collaborative Business Innovator al portfolio SOLIDWORKS consente di sfruttare un’ampia gamma di funzionalità per espandere in modo efficace le funzionalità di collaborazione tramite dashboard e community, aumentando la velocità e la qualità del processo di sviluppo e accelerando l’innovazione.

Conclusioni

Progettare prodotti oggi richiede nuovi livelli di efficienza, precisione, qualità e convenienza perchè è l’attuale panorama tecnologico, in continua evoluzione e l’ambiente competitivo del mercato ad imporli. I progettisti di oggi non possono permettersi di lavorare in ambienti isolati non ottimali che rallentano i loro progressi o compromettono la loro efficienza, per questo motivo è fondamentale che comunicazioni e collaborazione non abbiano ostacoli in tutti gli aspetti del processo dalla progettazione alla produzione.

SOLIDWORKS® 2022 risponde a queste esigenze con miglioramenti espressamente creati per consentire ai progettisti di lavorare più velocemente, in modo più intelligente e soprattutto insieme

I miglioramenti progettati per velocizzare i flussi di lavoro, espandere l’accesso a dati utilizzabili e facilitare una collaborazione ottimale, si aggiungono a un ambiente di progettazione ottimizzato che consente ai progettisti di concentrarsi direttamente sull’innovazione, producendo progetti ad alte prestazioni che migliorano la qualità dei prodotti e velocizzando lo sviluppo.

Richiedi informazioni sulla nuova versione di SOLIDWORKS 2022:

Per ulteriori informazioni, compila il form:

  • Presa visione dell' informativa allegata

  • rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

  • a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.

Argomenti correlati: