fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

Le versioni di SOLIDWORKS

Obiettivo delle varie versioni di SOLIDWORKS è quello di migliorare drasticamente il metodo di sviluppo e produzione dei prodotti. Scopri quale versione corrisponde alle tue esigenze di progettazione.

Le versioni di SOLIDWORKS

Le soluzioni CAD 3D SOLIDWORKS offrono funzionalità estremamente potenti ma facili da usare e da capire che consentono di abbreviare i tempi di sviluppo di un progetto, ridurre i costi di realizzazione di un prodotto e migliorare la qualità del risultato finale. Per venire incontro alle esigenze di tutti, SOLIDWORKS ha creato 3 versioni di CAD 3D, ognuna con caratteristiche specifiche.

 

Obiettivo delle varie versioni di SOLIDWORKS è quello di migliorare drasticamente il metodo di sviluppo e produzione dei prodotti. Essendo la base dell’intera suite di soluzioni SOLIDWORKS per lo sviluppo di prodotti, i pacchetti SOLIDWORKS CAD si occupano di progettazione, simulazione, analisi dei costi, controlli di produzione, CAM, progettazione sostenibile e gestione dei dati.

Se stai usando un altro software CAD, non preoccuparti: le potenti funzionalità di importazione di SOLIDWORKS e l’interfaccia intuitiva fanno sì che tu o i tuoi progettisti possiate mettervi all’opera in tempi rapidissimi.

La scelta della versione varia in base alle tue esigenze di progettazione

Ecco le caratteristiche di ciascuna di loro…

SOLIDWORKS Standard

La versione standard di SOLIDWORKS è la soluzione di progettazione 3D e produzione ideale per cominciare a progettare da subito in 3D in modo più rapido. Oltre alle funzionalità per parti, assiemi e disegno 2D, sono inclusi strumenti specifici per lamiere, saldature, parti in plastica, superfici, stampi, configurazione del prodotto, analisi dei progetti, DFM e CAM (quest’ultimo è incluso con un abbonamento attivo). 

 

Le funzioni base ti permettono di modellare diverse tipologie di parti in modo semplice, automatico e senza complicazioni. Data la sua facilità d’uso, la versione standard di SOLIDWORKS è adatta per qualsiasi ambito industriale e ruolo aziendale (Sales, Marketing, Produzione, Qualità, Acquisti).

SOLIDWORKS Professional

Passando alla versione SOLIDWORKS Professional, la progettazione si arricchisce di funzioni ulteriori ed è possibile accedere a librerie di parti standard come bulloni, connettori, dadi e altro ancora. SOLIDWORKS Professional si basa sulle funzionalità di SOLIDWORKS Standard con collaborazione ECAD/MCAD, stima automatica dei costi, funzionalità di collaborazione, controllo di progetti e disegni, libreria completa di parti e componenti, rendering fotorealistici avanzati. 

 

Al suo interno è compresa la funzione SOLIDWORKS Costing, che in pochi click consente una stima dei costi del progetto in esecuzione, o delle diverse funzioni per la gestione e revisione di dati tecnici. Infine, con SOLIDWORKS Professional e il contratto di manutenzione attiva è inclusa la possibilità di accedere a SOLIDWORKS Visualize Standard, software per creare immagini fotorealistiche dal proprio progetto CAD 3D.

SOLIDWORKS Premium

SOLIDWORKS Premium si basa su SOLIDWORKS Professional con l’aggiunta di funzionalità strutturali e di analisi del movimento, appiattimento delle superfici avanzato, reverse engineering e funzionalità per l’instradamento di cavi elettrici e tubi.

Si tratta della versione top di gamma di SOLIDWORKS: tutto ciò che è racchiuso nelle precedenti versioni qui è presente, ma ci sono anche ulteriori funzioni specialistiche per una progettazione unica e all’avanguardia. In un’unica suite puoi progettare, analizzare, archiviare, comunicare.

SolidWorks Premium ti permette di accedere all’analisi FEA (analisi elementi finiti): potrai effettuare analisi statiche, di sollecitazione o sul movimento su assiemi, parti o componenti. Inoltre è compresa la funzione di Routing per l’instradamento di tubi e cablaggi e la possibilità di capire la sostenibilità del progetto, grazie alle valutazioni del ciclo di vita del prodotto.

Con quest’ultima versione completa di SOLIDWORKS puoi creare oggetti performanti e di grande estetica per rimanere competitivo a livello internazionale.

Hai trovato la versione che fa per te?

Richiedi informazioni!

Richiedi subito informazioni, compila il form:

  • Presa visione dell' informativa allegata

  • rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

  • a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.

Argomenti correlati: