fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

La simulazione oggi…

Leggi l'evoluzione dei progettisti nel simulare oggi con le nuove sfide che devono affrontare e le soluzioni che portano al successo!

Il ruolo del progettista sta cambiando…

In passato il ruolo storico del project analyst è stato principalmente quello di validare le prestazioni dei progetti prima della produzione, esaminando eventuali guasti sul campo.

Tuttavia, l’aumento dell’automazione incrementa la domanda di simulazioni, costringendo sempre più ingegneri a svolgere il lavoro dei project analyst prevedendo il comportamento fisico di un prodotto nel mondo reale attraverso l’esecuzione di collaudi virtuali sui modelli CAD.

In questo nuovo modello di sviluppo e produzione dei prodotti, ci si aspetta che tutte le persone coinvolte forniscano risultati migliori lavorando in modo più intelligente.

La simulazione oggi…

Sono in continuo aumento le esigenze verso i progettisti che devono realizzare progetti innovativi e sempre più complessi. Gli strumenti di simulazione basati sul cloud, integrati con SOLIDWORKS rispondono in modo efficiente alla necessità di eseguire un elevato numero di analisi complesse rendendo possibile

  • La simulazione di nuovi materiali
  • Impostare la risoluzione dei problemi non solo durante l’orario di lavoro ma è possibile anche eseguirle durante la notte o il fine settimana.
  • Convalidare il più presto possibile un modello di prodotto master nel ciclo di sviluppo dei prodotti, in modo che tutte le funzioni connesse alla progettazione e alla produzione possano interagire contemporaneamente anziché in sequenza.
  • Confermare la producibilità del progetto in anticipo o suggerire persino un modo migliore per produrre un componente.

"Grazie a 3DEXPERIENCE WORKS Simulation, siamo stati in grado di valutare una varietà di opzioni geometriche e materiali, un processo che ci ha aiutato a ottimizzare in tempi rapidi il design a cilindro conico dei cuscinetti e a identificare l'acciaio ad alta resistenza per il progetto...Ciò ci ha permesso di ottimizzare componenti interni critici per il caricamento a fatica ciclico (sollecitazione a flessione), una delle cause più comuni degli svitamenti a fondo pozzo e di confermare una coppia superiore, ottenendo quindi una maggiore durata per il nostro prodotto."

Peter Kjellbotn Mechanical Engineer/Simulation Specialist InFocus Energy Services, Inc.

Leggi l’evoluzione dei progettisti, le nuove sfide che devono affrontare e le soluzioni che portano al successo!

Scarica l'e-book

Compila il form per scaricare l’e-book:

  • Presa visione dell' informativa allegata

  • rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

  • a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.

Argomenti correlati: