fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

Il mouse 3D che può rivoluzionare il modo di progettare

In fase di progettazione quanto più realisticamente puoi avvicinarti al risultato finale tanto meglio avrai una panoramica chiara del prodotto finale. E se potessi provare la sensazione di avere tra le tue mani il modello 3D che stai progettando?

In fase di progettazione quanto più realisticamente puoi avvicinarti al risultato finale tanto meglio avrai una panoramica chiara del prodotto finale. E se potessi provare la sensazione di avere tra le tue mani il modello 3D che stai progettando?

Con lo Space Mouse, uno speciale mouse 3D da affiancare al mouse tradizionale, è possibile lavorare eliminando l’uso della tastiera per gran parte delle operazioni ripetitive. Il controller centrale a 6 gradi di libertà ti consente di ruotare, zoomare e traslare l’oggetto come se fosse realmente nelle tue mani.

I CadMouse invece sono mouse di grande dimensione progettati appositamente per il moderno professionista CAD con un livello di ergonomia superiore.

Non si tratta dei soliti mouse, ma di strumenti con un alto livello di sensibilità, reattività e precisione, ideali per un’esperienza CAD ottimale. SolidWorld GROUP è rivenditore dei prodotti 3DConnexion e puoi trovarli nei nostri store.

Quando serve il mouse 3D

I mouse 3D sono mouse pensati per i professionisti del design 3D e dell’ingegneria che lavorano nell’industria. Dotati di ergonomia avanzata e calibrazione precisa, questo tipo di prodotti offre un comfort eccezionale e sono molto silenziosi.  

I mouse 3D nascono appunto per poter sfruttare al meglio la modellazione 3D e sono dotati di una forma particolare che è molto differente da quello classico. Più simili ad un joystick si presentano infatti a forma di pomello o manopola e devono essere usati insieme ai mouse classici perché il mouse 3D non ha la funzione del click e della selezione.

Grazie ai mouse 3Dconnexion in particolare puoi eseguire panoramiche, ingrandimenti e rotazioni come se stessi tenendo il modello in mano. La navigazione 3D tramite un mouse 3D rappresenta un’esperienza eccezionale, poiché rende possibile dei flussi di lavoro, in ambiente professionale, intuitivi e user-friendly.

Perché è importante usare il mouse 3D

Il mouse 3D rappresenta un vantaggio enorme per chi deve progettare prodotti di ogni settore ma fornisce anche un’ergonomia superiore in quanto agevola a una posizione seduta più eretta e quindi più corretta. Entrambe le braccia poggiano parallelamente l’una all’altra sulla scrivania, la mano e braccio destro è meno sotto sforzo e il mouse 3D consente di distribuire il lavoro su entrambe le mani invece che con una sola mano come con i classici mouse.

Inoltre, l’uso di un mouse 3D riduce notevolmente anche il numero di movimenti della rotellina, ad esempio, quando si esegue lo zoom dentro e fuori dal modello, il che significa che sono necessari meno movimenti delle mani e delle dita. Tutti questi aspetti contribuiscono a limitare le conseguenze negative di una postura errata tipiche di chi lavora molte ore consecutive alla scrivania: mal di schiena, mal di collo, sindrome del tunnel carpale e altro ancora.

I CadMouse 3Dconnexion

CadMouse Pro

Creato per i professionisti, questo mouse di dimensioni standard per utenti esperti vanta una straordinaria precisione.

CadMouse Pro Wireless

Mouse ergonomico e preciso, è il mouse specifico studiato per i professionisti del design e dell’ingegneria. Questo mouse senza filo, di dimensioni standard, presenta un’ergonomia avanzata e una calibrazione precisa.

CadMouse Compact

Questo mouse ergonomico e leggero è ideale per chi preferisce utilizzare una dimensione compatta, senza rinunciare ad una precisione eccezionale e al massimo comfort.

CadMouse Compact Wireless

Progettato per specialisti CAD con postazioni mobili, è leggero e agile, pensato per i professionisti che cercano uno strumento compatto ed un dispositivo adatto alle loro workstation mobili.

CadMouse Pro Wireless Left

Versione del Pro Wireless per chi utilizza la mano sinistra per progettare.

I Space Mouse 3Dconnexion

SpaceMouse Enterprise

Questo mouse offre una navigazione 3D avanzata per ecosistemi CAD di alto livello, grazie alla sua ergonomia, dodici tasti programmabili con i comandi delle applicazioni, un display LCD, tasti “custom view” e molto altro.

SpaceMouse Pro

Questo mouse offre una navigazione 3D e un design ergonomico d’avanguardia per ingegneri, designer e architetti che disegnano prodotti 3D in vari settori.

SpaceMouse Pro Wireless

La versione wireless dello SpaceMouse Pro offre ai professionisti della navigazione 3D, un design ergonomico avanzato, una connessione stabile attraverso il ricevitore universale e una durata della batteria fino a due anni. 

SpaceMouse Wireless

Modello che offre ai professionisti del CAD le funzioni base per navigare facilmente attraverso le applicazioni 3D, ovunque essi si trovino.

SpaceMouse Compact

Sviluppato per offrire una navigazione 3D intuitiva, facile e precisa nelle applicazioni CAD, questo mouse è lo strumento ideale per ingegneri, architetti e designer moderni.

Ti aspettiamo nel nostro store per acquistare il mouse adatto alle tue esigenze

Richiedi informazioni!

Richiedi subito informazioni, compila il form:

  • Presa visione dell' informativa allegata

  • rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

  • a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.

Argomenti correlati: