fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

Crea Video in alta qualità usando le immagini di SOLIDWORKS Composer

Scopri come poter creare un video di Alta Qualità utilizzando le immagini in alta risoluzione di SOLIDWORKS Composer con pochi semplici passaggi!

L’innovazione tecnologica è in continua evoluzione ed avviene sempre più velocemente. Questo comporta dover progettare, produrre e comunicare in tempi sempre più stretti.

In questo blog ti aiuteremo a soddisfare in particolare l’ultimo punto…la COMUNICAZIONE.

Oggi ci troviamo sempre più spesso a parlare di un fenomeno in continua ascesa come l’utilizzo di VIDEO come mezzo di comunicazione.

Ma per quale motivo i video stanno assumendo un ruolo così importante anche all’interno delle strategie di comunicazione del mondo della progettazione CAD?

La comunicazione video permette di veicolare un messaggio che rimane fortemente impresso nella memoria dell’utente.

Per questo motivo è sempre più importante poter creare un video del tuo prodotto, ma è altrettanto importante crearlo di Alta Qualità.

Nelle prossime righe ti spieghiamo come poter creare ed esportare un video di Alta Qualità con SOLIDWORKS Composer utilizzando un software di editing video di terze parti.

Usa il workshop sull’immagine ad alta risoluzione

Dopo aver creato l’animazione, apri il Workshop sulle immagini ad alta risoluzione. Seleziona Multiplo all’estrema destra, quindi inserisci il numero di fotogrammi al secondo che desideri (30 sembra abbastanza buono per la maggior parte dei video). Salvare i fotogrammi per il video selezionando Salva con nome.

Articolo_SOLIDWORKS_Composer_Video

Utilizzare il software di editing video per finalizzare il video

 

Apri i fotogrammi che abbiamo appena salvato in un programma di editing video. Ad esempio puoi usare la versione gratuita di OpenShot e scegliere di importare le foto come sequenza selezionando Importa e poi la prima foto.

Articolo_SOLIDWORKS_Composer_Video

Esporta il video

Esporta il video nel tuo formato di file preferito. È possibile ottimizzare il video regolando la durata, i fotogrammi al secondo e la qualità della risoluzione. Mantieni le impostazioni predefinite per questo video ti può dare un vera SCOSSA al tuo modo di progettare rendendo tutta l’esecuzione dei progetti elettrici di qualità nei tempi previsti.

Articolo_SOLIDWORKS_Composer

Se il video è troppo lento, puoi accelerarlo utilizzando il software di editing video. Se si desidera renderlo più lento, potrebbe essere utile aumentare i fotogrammi al secondo in SOLIDWORKS Composer e utilizzarli per creare un nuovo progetto video. Rallentando il video aumenterà il tempo tra i fotogrammi.

SOLIDWORKS_Composer

Ed è fatto! Ora con pochi semplici passaggi, i tuoi progetti realizzati con SOLIDWORKS Composer potranno essere presentati attraverso un video di Alta risoluzione in maniera veloce e chiara evitando oltretutto di sprecare carta e altri tipi di materiali che inquinano il nostro Ambiente.

Richiedi informazioni su SOLIDWORKS Composer?

Compila il form:

  • Presa visione dell' informativa allegata

  • rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

  • a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.