fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

3DEXPERIENCE World 2021: l’evento digitale dell’anno

3DEXPERIENCE World 2021, l’evento mondiale di Dassault Systèmes nato per apprendere, coinvolgere, scoprire e condividere conoscenze su come aumentare l'innovazione e trasformare la propria attività in un'esperienza

3DEXPERIENCE World 2021: l’evento digitale dell’anno

É terminato 3DEXPERIENCE World 2021, l’evento mondiale di Dassault Systèmes quest’anno per la prima volta totalmente in digitale che ha riunito una fitta comunità di designer, ingegneri, produttori, imprenditori e leader aziendali. L’evento è nato per apprendere, coinvolgere, scoprire e condividere conoscenze su come aumentare l’innovazione e trasformare la propria attività in un’esperienza – completamente virtuale a causa dell’attuale pandemia – che ha permesso a chiunque di partecipare, da qualsiasi parte del mondo. 

Quattro giorni intensi dove i partecipanti hanno potuto scoprire come SOLIDWORKS con il suo portafoglio in espansione 3DEXPERIENCE Works consenta loro di sfruttare appieno l’immaginazione per creare nuovi modi di innovare, collaborare e connettersi con i propri clienti. 

 

Hanno presenziato con interventi anche Bernard Charlès, Vicepresidente e CEO di Dassault Systèmes, Gian Paolo Bassi, CEO di SOLIDWORKS Dassault Systèmes e altri autorevoli relatori

L’agenda del Digital Event del 2021

Proprio grazie alla tecnologia è stato possibile organizzare, anche quest’anno, un evento che ha prodotto risultati eccezionali. Nella settimana dall’8 al 12 febbraio i partecipanti hanno potuto sviluppare ed affinare le proprie conoscenze grazie a oltre 100 sessioni, ascoltare leader di settore e pensatori innovativi e connettersi con migliaia di colleghi.

 

135 le sessioni tecniche dedicate a progettazione e ingegneria, simulazione, produzione, gestione di dati e prodotti, marketing e vendite, business, formazione e gestione CAD, con opportunità di certificazione SOLIDWORKS, senza dimenticare workflow, dimostrazioni e customer story dedicati a quattro filoni principali: il futuro della progettazione e della produzione, l’eccellenza del prodotto attraverso la simulazione, la gestione dei dati e l’eccellenza del software di produzione.

L’agenda dell’evento si è così suddivisa:

  • Sessioni generali: ogni giorno luminari del settore e straordinari ingegneri hanno condiviso la propria esperienza, mostrando come la combinazione della tecnologia con l’ingegno umano consenta nuovi modi di vedere il mondo, di inventare, imparare, produrre e fare affari. I dirigenti di SOLIDWORKS hanno fornito anche le ultime notizie e gli sviluppi sulla 3DExperience.
  • Sessioni MeetUp: oltre 40 sessioni MeetUp hanno permesso la collaborazione con colleghi di tutto il mondo, sono state risolte sfide, fatte domande ad esperti e dirigenti, creatori e influencer. 
  • Sessioni di formazione tecnica: esperti del settore hanno tenuto momenti di lezione virtuale, demo, briefing sui prodotti e tavole rotonde su un’ampia varietà di argomenti. Grazie a questa formazione le abilità e le conoscenze apprese hanno aiutato interi team ad accelerare il processo di progettazione. 

I partecipanti hanno potuto anche fare una pausa con le dimostrazioni creative di 3DEXPERIENCE, compresa un’anteprima di SOLIDWORKS 2022. 

Un’opportunità anche per gli studenti 

L’evento 3DEXPERIENCE World 2021 è stato pensato anche per gli studenti, in modo da aiutarli a costruirsi la carriera dei loro sogni. Per questo sono stati i benvenuti, hanno potuto partecipare gratuitamente e potranno prendere parte a questo evento anche nelle edizioni future dell’evento. Durante l’edizione di quest’anno gli studenti infatti hanno potuto prendere parte a sessioni di formazione tecnica, oltre 120, sia in stile conferenza che in tavole rotonde. Le sessioni interattive hanno offerto ai partecipanti l’apprendimento in classe su un’ampia varietà di argomenti, tenuti da esperti del settore.

L’obiettivo è stato quello di trasmettere abilità e conoscenze da utilizzare subito, al ritorno a scuola, per accelerare le proprie capacità di progettazione e le abilità. Ma aldilà delle possibilità di formazione offerte, 3DEXPERIENCE World 2021 è stata e sarà sempre un’occasione unica di networking, in grado di mettere in contatto i talentuosi studenti con persone che la pensano allo stesso modo. Non c’è posto migliore per acquisire nuove competenze, giocare con nuove tecnologie, ascoltare nuove idee e connettersi con altri membri della comunità per accendere la propria passione

Ed è proprio per gli studenti che è stata presentata una novità, 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS for Students, una soluzione che consente loro di sviluppare le competenze necessarie per il mondo dell’ingegneria per quanto riguarda la collaborazione, la gestione dei progetti e l’intelligenza dei dati, oggi molto ricercate dall’industria. Questa soluzione integra anche 3D Designer Student, Collaborative Business e Industry Innovator.

Vuoi entrare anche tu nel mondo della 3DEXPERIENCE? 

Richiedi informazioni

Richiedi subito informazioni, compila il form:

  • Presa visione dell' informativa allegata

  • rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

  • a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.

Argomenti correlati:

 

Iscriviti alla Newsletter

Presa visione dell'informativa visionabile qui
desidero rimanere in contatto con SolidWorld
e ricevere comunicazioni contenenti informazioni
sui propri servizi, nonché promozione
o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

Grazie! Iscrizione avvenuta correttamente

Si è verificato un errore, prova ancora.

Solid World will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.