fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

3D EXPERIENCE Simulia

3DEXPERIENCE Simulia è uno strumento di simulazione e validazione di alto profilo, integrato nella piattaforma 3DExperience.

Le soluzioni SIMULIA consentono agli utenti di simulare in modo realistico le prestazioni dei prodotti, accelerando il processo di valutazione della loro affidabilità e sicurezza, prima di procedere alla realizzazione di prototipi fisici.

In particolare, ExSight Multiphysics è lo strumento di analisi multifisica di SIMULIA per la simulazione realistica. ExSight crea modelli Abaqus e sfrutta la piattaforma 3DEXPERIENCE per fornire una collaborazione globale con la simulazione dei dati gestiti in un database aziendale comune, guida le decisioni di progettazione e offre migliori prestazioni del prodotto.

Vantaggi di Simulia

Con Simulia puoi mettere a punto simulazioni Abaqus utilizzando strumenti efficienti per impostare il modello e lo scenario e visualizzare il risultato della simulazione in ambiente collaborativo. Permette inoltre di configurare l’interfaccia utente e le funzioni per flussi di lavoro.

Ma non solo: il software dà la possibilità di creare e interpretare simulazioni multifisiche sulla piattaforma 3DEXPERIENCE con CAD e strumenti che includono cattura, pubblicazione e riutilizzo dei processi. I risultati, altamente realistici, come la visualizzazione di molteplici grafici in simultanea o di configurazioni deformate e indeformate sovrapposte, possono essere visualizzati e analizzati in modo veloce, chiaro e controllato. I “gruppi di visualizzazione” consentono di limitare la visualizzazione dei risultati a un sottoinsieme del modello per un’analisi più approfondita, ad esempio tagliando una parte del modello per visualizzare i risultati al suo interno.

Settori dove si può usare Simulia

SIMULIA mette a disposizione prodotti di simulazione avanzata per l’integrazione e l’ottimizzazione multifisica dei processi in diversi settori. Una soluzione di ingegneria delle applicazioni con ruoli suddivisi per applicazione industriale che consente di integrare la simulazione nella progettazione quotidiana con simulazione multifisica ideale per strutture e fluidi, inclusi assiemi complessi che richiedono una simulazione avanzata.

Ecco i campi di applicazione e utilizzo:

  • Aerospaziale e difesa
  • Costruzioni, Città e Territorio
  • Casa & Lifestyle
  • Prodotti di consumo confezionati – Vendita al dettaglio
  • Energia, Industria Mineraria e di Processo
  • High-tech
  • Macchine e impianti industriali
  • Bioscienze
  • Navale e offshore
  • Trasporti e mobilità

Novità di SIMULIA R2022x

Dassault Systèmes ha rilasciato la versione 3DEXPERIENCE R2022x che include un portfolio di prodotti per la modellazione e la simulazione avanzata. Le tecnologie di simulazione disponibili sulla piattaforma 3DEXPERIENCE sono quelle ben note del portfolio di prodotti SIMULIA, come la tecnologia Abaqus per le strutture, la tecnologia CST Studio Suite per l’elettromagnetismo e Simpack for la dinamica multicorpo.

PowerFlow e XFlow possono essere collegati alla piattaforma per l’analisi dei fluidi, consentendo l’integrazione completa anche di queste tecnologie in flussi di lavoro gestiti che includono una nuova funzionalità di calcolo Grid per l’HPC su cloud.

Tra i numerosi miglioramenti introdotti, R2022x offre licenze unificate per aumentare il valore e l’accessibilità della simulazione multidisciplinare, una funzionalità di simulazione realistica efficiente e conveniente, pensata per i progettisti.

Supporta inoltre una nuova funzionalità di esplorazione dello spazio di progettazione per validare un numero elevato di alternative di progettazione automatizzando il processo di generazione, risoluzione e revisione delle simulazioni.

Richiedi maggiori informazioni su 3D EXPERIENCE Simulia, compila il form:

  • Presa visione dell' informativa allegata

  • rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

  • a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.

Argomenti correlati: