fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

3D Digital Camp: il Campus tecnologico per ragazzi

Come incentivare i ragazzi ad approcciarsi all’evoluzione del progresso tecnologico?

3D Digital Camp: il Campus tecnologico per ragazzi

In un ambiente in continua evoluzione sono molteplici gli aspetti di cui tener conto, tra cui la rivoluzione tecnologica a cui si assiste quotidianamente, l’attenzione verso un mondo del lavoro sempre più competitivo e una platea sempre più eterogenea.

Come incentivare i ragazzi ad approcciarsi all’evoluzione del progresso tecnologico?

Partecipando a eventi incentrati sulla tecnologia, come il 3D Digital Camp organizzato da SolidWorld GROUP.

L’occasione per imparare nuovi strumenti di progettazione 3D, conoscere le tecnologie avanzate come la Stampa 3D, accompagnati dal divertimento che non deve mai mancare e perché no…conoscere nuovi amici che arrivano da tutta Italia.

Gli strumenti tecnologici, se usati opportunamente, possono rivelarsi un utile strumento per il futuro del singolo ragazzo e di conseguenza un’opportunità per le aziende nell’assumere persone preparate e appassionate.

Quali sono le attività che si svolgono al 3D Digital Camp?

Imparare a usare SOLIDWORKS: attraverso un percorso guidato da un Application Engineer di SolidWorld GROUP i ragazzi impareranno ad utilizzare le funzioni base di uno dei software più utilizzati al mondo per la progettazione 3D: SOLIDWORKS.

Vedere in funzione la Stampa 3D: tutti ormai conoscono questo nuovo modo di realizzare oggetti grazie alla tecnologia nata per la prototipazione rapida. Ma in quanti hanno la possibilità di vederla in funzione? Grazie a SolidWorld GROUP i ragazzi iscritti al campus potranno vedere il loro progetto, disegnato prima con SOLIDWORKS, realizzato con la Stampante 3D.

Divertimento: non si può pensare di escludere il gioco ai nostri ragazzi, soprattutto visto questo ultimo anno passato. L’evento si terrà all’interno della GHIRADA, la Città dello Sport di Treviso. Un centro sportivo che annovera tra i suoi atleti molti giocatori di Basket e di Rugby famosi al livello mondiale. I ragazzi iscritti al 3D Digital Camp, avranno l’occasione di giocare sugli stessi campi dove hanno corso i loro beniamini. La giusta combinazione tra tecnologia e sport.

A chi è rivolto?

Il campus è gratuito e riservato a tutti i figli dei clienti di SolidWorld GROUP con contratti di manutenzione – 3DPLATINUMSERVICE

Quando si terrà e qual è la durata?

Il corso avrà la durata di un giorno, a scelta tra le date riportate di seguito.

Dal 30 agosto al 3 Settembre 2021, organizzato come segue:

  • Per i nati negli anni 2011/2012: un giorno a scelta tra 30-31 agosto
  • Per i nati negli anni 2008/2009/2010: un giorno a scelta tra 1-2-3 settembre

Dove?

Presso La Ghirada – La Città Dello Sport

Strada del Nascimben 1/B, 31100 Treviso

www.ghirada.it

Chiusura iscrizioni 25 agosto 2021 ore 17:00!

Pernottamento

Coloro che avessero necessità di pernottare all’interno della struttura, sono pregati di contattare direttamente SolidWorld GROUP: marketing@solidworld.it

Il pranzo e la merenda e, su richiesta, l’alloggio all’interno della struttura La Ghirada sono a carico dell’organizzazione.

Il pernottamento è consentito solo per un accompagnatore e il/i partecipante/i al corso.

L’arrivo è consentito solo nei giorni settimanali dal LUN. al VEN. nelle seguenti fasce orarie: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14:00 alle 18:00.

Il nostro staff fornisce tutta la tecnologia e l’attrezzatura necessaria allo svolgimento del corso.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e un gadget.

Gli allievi saranno seguiti da tecnici esperti nel settore della tecnologia 3D.

Chiusura iscrizioni 25 agosto 2021 ore 17:00!

Per iscrizioni scarica il modulo:

Per ulteriori informazioni, compila il form:

  • Presa visione dell' informativa allegata

  • rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

  • a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.

Argomenti correlati: