fbpx
Home
Rivenditore autorizzato SOLIDWORKS

Tre video SolidFacile per scoprire SOLIDWORKS Simulation Professional

SOLIDWORKS Simulation: è un software di simulazione che offre funzionalità avanzate e di semplice utilizzo per l'esecuzione di analisi multi-fisiche sequenziali

Tre video SolidFacile per scoprire SOLIDWORKS Simulation Professional

Scopri con noi il prodotto del mese: SOLIDWORKS Simulation

SOLIDWORKS Simulation è un software di simulazione che offre funzionalità avanzate e di semplice utilizzo per l’esecuzione di analisi multi-fisiche sequenziali consentendo le aziende di immettere i loro prodotti sul mercato in meno tempo e a costi inferiori senza rinunciare alla qualità o alle prestazioni.

Vantaggi di SOLIDWORKS Simulation:

  • Soluzione di complessi problemi di simulazione in breve tempo.
  • Riduzione del time-to-market grazie alla rapida determinazione delle soluzioni di progettazione ottimali.
  • Previsione delle prestazioni del prodotto, del fattore di sicurezza (FOS) e delle capacità di resistenza alla fatica sin dalle fasi iniziali del processo.
  • Riduzione dei costi dei materiali. SOLIDWORKS Simulation consente ai team di progettazione di rimuovere in tutta sicurezza il materiale superfluo.
  • Semplificazione del costoso processo di collaudo e certificazione grazie ai test virtuali e alla rifinitura dei progetti sin dalle fasi iniziali, con conseguente riduzione del time-to-market.

 
L’obbiettivo dei seguenti tre video tutorial è quello di orientarti tra le varie funzionalità correlandole, quando necessario, alla teoria fisica sulla quale si basano i codici di calcolo impiegati.

SOLIDWORKS Simulation Professional: interfaccia utente

Nel prossimo video verrà mostrata l’interfaccia utente. SOLIDWORKS Simulation consente ai progettisti e agli ingegneri di sviluppare progetti solidi e innovativi, garantendo al contempo resistenza, affidabilità e durata dei prodotti.
 

 

SOLIDWORKS Simulation Professional: setup e proprietà dello studio

SOLIDWORKS Simulation include una gamma di soluzioni di analisi strutturale che utilizzano il metodo dell’analisi degli elementi finiti (FEA) per prevedere il comportamento fisico di un prodotto nel mondo reale attraverso l’esecuzione di test virtuali sui modelli CAD.
In quest’ultima lezione verranno mostrati alcune delle proprietà di studio per impostare ed eseguire una nuova simulazione di SOLIDWORKS Simulation.
 

 

Richiedi informazioni

Iscriviti alla Newsletter

Presa visione dell'informativa visionabile qui
desidero rimanere in contatto con SolidWorld
e ricevere comunicazioni contenenti informazioni
sui propri servizi, nonché promozione
o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

Grazie! Iscrizione avvenuta correttamente

Si è verificato un errore, prova ancora.

Solid World will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.