Case study

K-ARRAY SURL Firenze

AZIENDA: K-array è un rinomato produttore italiano di soluzioni audio professionali all’avanguardia. Dal 1990, l’azienda offre in tutto il mondo prodotti audio esclusivi che si caratterizzano per eccezionali prestazioni acustiche e un’estetica innovativa. Avvalendosi del background di progettazione in studio e installazioni per radio e televisione dei suoi fondatori, K-array è cresciuta diventando un apprezzato produttore di diffusori, con una linea di prodotti basata sulla tecnologia slim array, che assicura prestazioni senza confronti per tour, eventi dal vivo, installazioni audio e applicazioni broadcast

SFIDA: Ridurre i cicli di progettazione, accelerare il time-to-market e migliorare la collaborazione con i partner di fabbricazione e di produzione.

BENEFIT: Dopo essere passata al software SOLIDWORKS, K-array ha ridotto i cicli di progettazione e il time-to-market del 20%, accelerando i tempi di consegna ai clienti. Inoltre, poiché l’azienda e i suoi partner utilizzano ora la stessa piattaforma di sviluppo, ovvero la piattaforma SOLIDWORKS, l’azienda ha fatto registrare anche una crescita della produttività associata a un aumento del 30% del riutilizzo dei progetti.

• Riduzione del 20% dei cicli di progettazione

• Accelerazione del 20% del time-to-market

• Abbattimento del 20% del costo degli scarti

• Aumento del 30% del riutilizzo dei progetti

KH7_02

 

“SOLIDWORKS ci è di grande aiuto nella fase di progettazione perché è estremamente versatile e intuitivo e ci permette di dimezzare i tempi necessari alla progettazione e l’implementazione dei disegni.” 

Cit. Nicola Pieri, Direttore ricerca e sviluppo

SOLUZIONI:  SOLIDWORKS Standard, SOLIDWORKS Premium, SOLIDWORKS Composer, SOLIDWORKS PDM, SOLIDWORKS Visualize

Scarica il Case Study di K-ARRAY