I vantaggi ergonomici dello SpaceMouse

Uno studio dimostra i vantaggi ergonomici dello SpaceMouse3DConnexion_postura_pagina

Un mouse tradizionale é una periferica standard per tutte le postazioni di lavoro CAD. Leggero, compatto e facile da usare, presenta tuttavia un inconveniente non indifferente da un punto di vista ergonomico: si usa sempre con la stessa mano. L’utilizzo intensivo di un mouse, implica movimenti ripetitivi che possono causare dei dolori, conosciuti anche con il nome di patologie da sovraccarico della mano. Si stimano 1500 click/h e spostamenti per 1 Km a settimana.
L’uso di un mouse 3D congiuntamente ad uno classico é essenziale per creare una postazione di lavoro CAD salutare ed ergonomica.

28.6% in meno di movimenti di scorrimento e click

Lavorare con un mouse 3D da sollievo alla vostra mano dominante, ridistribuendo i compiti in maniera equilibrata fra le due mani. Il numero di pressioni e di scorrimenti sulla rotella del mouse é ridotto, prevenendo la fatica e la tensione muscolare.

Una postura seduta più corretta

Lo SpaceMouse vi aiuta a mantenere una postura eretta in posizione seduta. Le due braccia sono disposte parallelamente sulla scrivania e il design ergonomico del mouse 3D garantisce che il polso resti dritto.

Un miglioramento della produttività del 28%

L’utilizzo dello SpaceMouse riduce la necessità dei movimenti fra mouse e tastiera. Liberamente configurabile con shortcuts personalizzati, permette di accelerare certi movimenti e manipolazioni e vi fa guadagnare tempo.