SOLIDWORKS Manage
SOLIDWORKS Manage offre ai clienti SOLIDWORKS un esclusivo set di strumenti di gestione avanzata dei dati.
SOLIDWORKS Manage
SOLIDWORKS Manage è un sistema di gestione avanzata dei dati basato su elementi (o record) che include o supervisiona le integrazioni globali di gestione file e le applicazioni offerte da SOLIDWORKS PDM Professional.
Le principali aree funzionali disponibili in SOLIDWORKS Manage includono la gestione dei progetti, dei processi e degli elementi e la creazione di dashboard e report.
I vantaggi

Riduzione delle tempistiche
Per creare distinte materiali complete tramite un’intuitiva funzione di modifica che combina dati di file e record e la condivisione automatica dei dati dei prodotti con altri sistemi aziendali.

Riduzione delle spese
Dei vari sistemi di gestione dei dati e applicazioni distinte, garantendo l’accesso a dati sincronizzati in un unico sistema ed eliminando la necessità di risorse o consulenti esterni.

Ottimizzazione dei processi
Possibilità per i project manager di usufruire di informazioni in grado di sviluppare processi decisionali critici sullo sviluppo prodotto con l’aiuto di dashboard interattivi e una vista globale della capacità delle risorse.

Simulazione del percorso utensile
Per verificare le strategie in SOLIDWORKS CAM di lavorazione e le informazioni di configurazione corrette su ogni componente prodotto.
Le funzionalità di SOLIDWORKS Manage
- Gestione delle fasi del progetto, dall’inserimento al completamento, con collegamenti iniziali e finali, grafici Gantt e viste WBS (Work Breakdown Structure).
- Visualizzazione generale di scadenze, percorsi critici e fasi cardine.
- Assegnazione di risorse a ogni fase del progetto e visualizzazione di utilizzo e capacità.
- Assegnazione delle attività utente per monitorare il completamento delle fasi e fornire all’utente un elenco aggiornato di attività da eseguire.
- Capacità di allegare record e file sotto forma di una distinta materiali, documenti di riferimento e risultati finali.
- Monitoraggio temporale granulare tramite l’uso di timesheet.
- Monitoraggio dell’avanzamento tramite il completamento delle attività utente, timesheet o aggiornamenti manuali
- Configurazione degli stati e dei punti di decisione per tutti i tipi di processi aziendali e di progettazione.
- Notifiche automatiche alle parti interessate tramite e-mail o SMS.
- Capacità di allegare record, file e altre informazioni correlate.
- Definizione ad-hoc dei responsabili delle approvazioni e assegnazione automatica delle attività utente.
- Creazione automatica di processi tramite modifiche degli stati dei flussi di lavoro SOLIDWORKS PDM.
- Creazione, modifica e comparazione delle distinte materiali utilizzando record e file.
- Gestione delle varianti delle distinte materiali connesse, ma distinte.
- Creazione automatica o selettiva di record per le configurazioni SOLIDWORKS.
- Aggiunta di configurazioni virtuali per qualsiasi tipo di oggetto.
- Inoltro dei dati della distinta materiali ai disegni SOLIDWORKS, tra cui elementi assegnati o numeri trovati
SOLIDWORKS Manage Professional è un’applicazione completa che utilizza Microsoft® SQL Server Standard Edition per garantire scalabilità e prestazioni elevate. È incluso insieme a integrazioni di varie applicazioni di authoring, tra cui SOLIDWORKS, DraftSight®, sistemi CAD di terze parti e Microsoft Office®.