Home / Altri software / Scanner Creaform
Scanner 3D Creaform
Soluzioni professionali per una misurazione rapida e precisa
Soluzioni professionali per una misurazione rapida e precisa
Gli scanner 3D Creaform riducono il tempo di accesso al mercato dei tuoi flussi di lavoro per lo sviluppo dei prodotti, soddisfacendo i requisiti di controllo qualità delle misurazioni 3D non a contatto. La loro facilità, precisione e rapidità di misurazione permettono di ottenere un notevole vantaggio competitivo, riducendo infatti tempi e costi associati allo sviluppo dei prodotti e ottimizzando i processi di produzione.
HandySCAN 3D | SILVER Series
Grazie ad accuratezza, portabilità, semplicità, versatilità e una tecnologia brevettata di fiducia, la serie SILVER consente di acquisire misurazioni 3D altamente accurate e ripetibili di superfici complesse in qualsiasi posizione.
Go!SCAN 3D
È lo scanner 3D più veloce e facile da utilizzare. Progettato per scansionare qualsiasi oggetto senza eseguire alcuna configurazione preliminare, Go!SCAN 3D esegue misurazioni intuitive sin dal primo momento.
HandySCAN 3D | BLACK Series
Le specifiche tecniche di questo scanner rendono questo prodotto il punto di riferimento nell’ambito delle tecnologie portatili di misurazione 3D di fascia alta. Acquisisce dati di misurazione di alta qualità senza influenze esterne.
MetraSCAN 3D
È la soluzione metrologica perfetta per controllo qualità, ispezione e applicazioni di reverse engineering e garantisce dati dimensionali estremamente accurati negli ambienti di produzione più difficili, con qualsiasi tipo di componente.
HandySCAN 3D | Serie MAX
Grazie ai vantaggi intrinseci di HandySCAN 3D, la Serie MAX è ottimizzata per acquisire misurazioni 3D molto precise su parti complesse e di grandi dimensioni senza bisogno di preparare la superficie.
VXmodel, il software integrato con il CAD
VXmodel è il modulo software che semplifica la transizione dalla scansione 3D alla progettazione computerizzata e all’additive manufacturing, rappresentando la via più agevole per i progettisti e i tecnici. Questo strumento di post-elaborazione è stato progettato per ottimizzare le mesh e preparare le scansioni 3D per la stampa 3D, offrendo ai professionisti la possibilità di finalizzare i dati di scansione e integrarli nei flussi di lavoro di sviluppo prodotto e reverse engineering.
Per garantire una transizione senza intoppi, VXmodel è completamente compatibile con SOLIDWORKS. Con un semplice clic destro, è possibile esportare i dati 3D e continuare la progettazione direttamente sulla piattaforma CAD, senza la necessità di apprendere nuovi programmi.
Gli scanner 3D Creaform sono soluzioni professionali, affidabili, precisi e di facile utilizzo.
Sviluppo e design del prodotto
Gli scanner 3D portatili di Creaform consentono a ingegneri e progettisti di sviluppare soluzioni innovative e ottimizzare lo sviluppo del prodotto, riducendo al minimo le iterazioni di progettazione e accelerando il time to market.
Grazie agli scanner 3D portatili di Creaform, si possono sviluppare prodotti innovativi dotati di forme e design complessi, acquisire nuovi clienti espandendo lo sviluppo dei tuoi prodotti ed essere così più competitivi.
Controllo e garanzia di qualità
Con le tecnologie di scansione 3D portatili, i team di garanzia e controllo qualità possono ridurre al minimo il rischio di fabbricare prodotti difettosi e non conformi, individuando la causa alla base dei problemi rilevati durante le ispezioni.
I responsabili del controllo qualità hanno il compito di garantire e migliorare la qualità dei pezzi fabbricati applicando controlli efficaci eseguiti con strumenti di misurazione affidabili, veloci e facili da usare.
Reverse Engineering
Gli scanner 3D portatili e il software di scansione su CAD sono strumenti che consentono a progettisti industriali e ingegneri di creare modelli 3D a partire da oggetti fisici esistenti.
Inoltre, il software scan-to-CAD consente di pulire, allineare e ottimizzare i dati acquisiti ed estrarre informazioni dimensionali dalla mesh prima di trasferirla al software CAD.
Manutenzione e riparazione
Le società di manutenzione, riparazione e revisione possono sfruttare gli scanner 3D industriali per eseguire misurazioni 3D precise, ripetibili e affidabili e soddisfare le esigenze dei clienti.
Con gli scanner 3D consentono di ottenere la sicurezza dei risultati misurati, dati ripetibili ed affidabili, prendendo la decisione corretta di riparazione e riportare rapidamente la struttura in servizio.
Settore sanitario
Gli scanner 3D per il settore sanitario sono il dispositivo ideale per l’assistenza sanitaria e per la misurazione del corpo, come per plantari, protesi, podologia, interventi di chirurgia plastica e molto altro ancora. A differenza dei metodi di misurazione tradizionali, come ad esempio i calchi in gesso, gli scanner 3D Creaform offrono un’acquisizione dei dati rapida e molto precisa.
Sicuri, intuitivi, versatili e veloci da configurare, i dispositivi di scansione 3D per le misurazioni del corpo umano semplificano l’acquisizione delle forme complesse e organiche del corpo.
Scopri i prossimi appuntamenti sulla scansione e prova gli scanner 3D Creaform e peel 3d direttamente sui tuoi prodotti!
Guarda il video
In questo video ti mostriamo come sia facile, veloce ed intuitivo scansionare in 3D un’automobile.
L’elevato livello di dettaglio fornito dalle telecamere ad alta risoluzione per la geometria e dalle telecamere a colori per le texture, migliora la qualità della superficie di scansione. In questo modo, lo scanner 3D ad alta risoluzione consente di acquisire dati di qualità per realizzare prodotti superiori.
Vuoi una soluzione di misurazione 3D veloce, versatile e alla portata di tutti? Scopri gli scanner peel 3d!