fbpx
Home
Authorized retailer SOLIDWORKS

Le storie dei nostri clienti su SOLIDWORKS Composer

Scopri come il software SOLIDWORKS Composer ha consentito ad aziende che operano in molti settori diversi di migliorare i prodotti, aumentare la produttività e ridurre i costi, visualizzando le Storie di successo dei clienti SolidWorld

Le storie dei nostri clienti su SOLIDWORKS Composer

Scopri come il software SOLIDWORKS Composer ha consentito ad aziende che operano in molti settori diversi di migliorare i prodotti, aumentare la produttività e ridurre i costi, visualizzando le Storie di successo dei clienti SolidWorld.

E-TECH Srl Rovigo

 E-TECH spa è una società che vanta un team composto da ingegneri e disegnatori con diversi anni di esperienza nella progettazione meccanica in 3D e nella direzione lavori in cantiere. I principali settori di intervento sono il petrolifero, petrolchimico e alimentare, all’interno dei quali la società si muove da anni nella progettazione e rilievo di piping, impianti di miscelazione, impianti di trasporto pneumatico o meccanico, serbatoi in pressione e impianti di stoccaggio.
SFIDA: SOLIDWORKS Composer doveva rispondere all’esigenza del cliente di aver un prodotto accattivante. L’animazione 3D è lo strumento più adatto alla creazione di presentazioni di progetti in grande stile. Tutto ciò che è solo un’idea diventa solido e prende vita e, grazie a una sapiente scelta delle inquadrature, ai ritmi del montaggio e ai dettagli di realismo di sicuro impatto, la presentazione diviene avvincente, stimola la curiosità e si imprime nella memoria degli spettatori.
BENEFIT: l’utente può navigare con lo sguardo comprendendo funzionamenti e spiegazioni con risultati eccelsi. Il video è completo di didascalie, con tanto di codici, descrizioni e informazioni supplementari. Il cliente può bloccare con il mouse il fotogramma interessato, mettere in evidenza particolari, nascondere oggetti , e molto altro ancora.
SOLUZIONESolidWorks StandardSolidWorks Composer
“Il miglioramento è sostanziale, un video 3D rivoluziona il metodo di creazione della manualistica semplificando e migliorando l’apprendimento, il risultato e lo stile. SolidWorks Composer semplifica l’apprendimento del dispositivo, evidenzia caratteristiche e movimenti che un semplice cartaceo non può svolgere.” Luca Rossini – Grafico Pubblicitario

CABO Srl Milano

Cabo, società terzista affermata con 2.000 mq di officina attrezzata e 1.000 di montaggi,o si propone sul mercato quale partner affidabile per la realizzazione di pezzi, gruppi e macchine finite. Completano il supporto al cliente il nostro ufficio tecnico all’avanguardia e un team di ingegneri.
SFIDA: l’ufficio tecnico CABO si occupa principalmente di gestire i progetti dei mixer esistenti e di realizzarne nuovi, migliorando sempre di più la funzionalità e la qualità del prodotto.
BENEFIT: SOLIDWORKS permette di progettare in modo semplice e veloce, controllando completamente “sulla carta”, le caratteristiche di funzionamento del componente da realizzare.
SOLUZIONISOLIDWORKS Premium, SOLIDWORKSComposerSOLIDWORKS Simulation ProfessionalSOLIDWORKS Enterprise PDMSolidCAMIntegr@SolidFACILE
“Grazie a SOLIDWORKS si diminuiscono gli errori e si riducono i tempi di progettazione.” Luigi Canfari

CATAS Spa

CATAS SpA è il più prestigioso istituto di ricerca e test di laboratorio italiano nel settore del legno e degli arredi, con laboratori dislocati in entrambe le principali aree di produzione nel territorio italiano: San Giovanni al Natisone e Lissone. Il team di esperti di test di laboratorio e certificazione composto da chimici, ingegneri e matematici, fornisce servizi di test, ricerca e certificazione applicati ai settori del legno e degli arredi.
SFIDA: incorporare tecnologie digitali per espandere l’offerta fornendo approcci più economici ai servizi di test, certificazione, progettazione di macchine, preparazione di documenti, sostenibilità e creazione rapida di prototipi.
BENEFIT: risultati di test accurati utilizzando le simulazioni; riduzione dei tempi di simulazione, di creazione di documenti e di progettazione; capacità di offrire servizi di creazione rapida dei prototipi e servizi di valutazione della sostenibilità; ampliamento dell’offerta dei servizi di CATAS Spa.
SOLUZIONISOLIDWORKS ProfessionalSOLIDWORKS ComposerSOLIDWORKS Simulation ProfessionalSOLIDWORKS Sustainability
“Grazie all’acquisizione delle soluzioni di progettazione, simulazione, documentazione e sostenibilità di SOLIDWORKS, CATAS Spa ha aggiunto una serie di servizi all’avanguardia per soddisfare le esigenze future dei nostri clienti. In CATAS ci prepariamo al futuro: le soluzioni SOLIDWORKS ci aiutano in questo senso.” Dr. Andrea Giavon – Direttore

Richiedi maggiori informazioni

en_GBEnglish