fbpx
Home
Authorized retailer SOLIDWORKS

SolidWorld Group targets the Middle East market, and opens SolidWorld Middle East in Dubai

Il 2023 parte con un'importante notizia per SolidWorld GROUP: l'apertura della nuova sede SolidWorld Middle East a Dubai

SolidWorld GROUP ha appena comunicato l’apertura di una nuova sede a Dubai, negli Emirati Arabi, tramite la società di nuova costituzione SolidWorld Middle East DMCC, situata all’undicesimo piano della Platinum Tower, nel distretto Jumeirah Lake Towers, considerata la migliore free zone del mondo.

Internazionalizzazione del Gruppo

La nuova società è controllata al 60% da SolidWorld GROUP e il restante 40% è detenuto da figure professionali operative e già azionisti dell’emittente. Con la costituzione di SolidWorld Middle East, il Gruppo trevigiano avvia il primo importante investimento di internazionalizzazione del business, puntando al mercato mediorientale.

«Con questa iniziativa concretizziamo uno degli obiettivi strategici alla base della quotazione», spiega Roberto Rizzo, fondatore e presidente di SolidWorld GROUP. «Gli EAU sono impegnati in una transizione dall’economia petrolifera al digitale, attraverso la quale puntano a trasformare Dubai, entro il 2030, in uno snodo globale per aziende basate sulle conoscenze digitali, attente alla sostenibilità e focalizzate sull’innovazione. SolidWorld Group non solo dispone delle tecnologie più innovative per accompagnare questo percorso, in cui la stampa 3D riveste un ruolo centrale, ma soprattutto possiede quel know-how che oggi è il vero valore aggiunto del Made in Italy, riconosciuto e apprezzato in tutta l’area medio-orientale».

Attività di SolidWorld ME negli Emirati Arabi

Il team di SolidWorld Middle East, composto attualmente da 5 persone ma con l’obiettivo di inserimento di nuove figure professionali, svolgerà attività di supporto alla trasformazione digitale delle imprese, attraverso consulenza tecnica e rivendita di tecnologie innovative, software, stampanti e scanner tridimensionali, con un focus sui processi di automatizzazione e robotizzazione in un’ottica di Industry 4.0.

Inoltre, SolidWorld Middle East sarà tra i protagonisti di SteelFab Me, una delle più grandi ed affermate fiere del Medio Oriente per la produzione di metalli e per l’industria della fabbricazione dell’acciaio che si terrà presso l’Expo Centre Sharjah dal 9 al 12 gennaio 2023.

Visita il sito https://www.solidworld.ae/

en_GBEnglish