fbpx
Home
Authorized retailer SOLIDWORKS

SOLIDWORKS promuove la stampa 3D

Attraverso la raccolta degli articoli su il futuro della Stampa 3D, SolidWorld e SOLIDWORKS vogliono descrivere com'è oggi il mercato della stampa 3D

SOLIDWORKS promuove la stampa 3D

Nei tre articoli sul futuro della Stampa 3D, SolidWorld e SOLIDWORKS parlano di come oggi il mercato della stampa 3D si sta espandendo grazie a nuovi prodotti tecnologicamente avanzati, che permettono opportunità diverse. Ogni articolo ha un tema preciso; ci sono informazioni sulle nuove opportunità offerte dalla produzione additiva, sui motivi che spingono la nuova generazione ad accogliere la nuova tipologia di produzione e su come aumentare l’efficienza del processo di progettazione.

#1 Oltre la prototipazione: le nuove possibilità della produzione additiva

Ridefinisci completamente il processo di produzione

La produzione additiva è destinata a rivoluzionare il nostro modo di realizzare i prodotti. Le nuove tecniche consentono infatti di realizzare parti industriali utilizzando materiali resistenti e di qualità, come il titanio, più rapidamente e limitando gli sprechi. A designer e progettisti si aprono così opportunità completamente nuove, potendo realizzare prototipi in tempi impensabili.

Continua a leggere per scoprire in che modo la produzione additiva stia ridefinendo il processo di sviluppo dei prodotti:

tasto leggi ora

 

#2 La nuova generazione della produzione

Scopri perché la nuova generazione accoglie a braccia aperte la produzione additiva

A mano a mano che i millennials (i giovani nati tra il 1980 e il 2000) entrano nel mondo del lavoro, uniscono le tecnologie di nuova generazione, in particolare la produzione additiva, al desiderio di rivoluzionare le modalità di produzione.
Continua a leggere per scoprire perché la nuova generazione accoglie a braccia aperte la produzione additiva, e perché dovresti farlo anche tu:

tasto leggi ora

 

#3 Prepara i progetti per la produzione additiva

Scopri come migliorare l’efficienza del tuo processo

Nuovi metodi di produzione richiedono nuove considerazioni progettuali: calcolo delle distorsioni, delle deformazioni, del punto di rottura.
Se durante il processo di produzione additiva (AM, Additive Manufacturing) si verificano questi problemi, in genere ciò è dovuto al fatto che i progetti non tengono correttamente conto dei requisiti fondamentali delle tecniche AM. Oggi, con la diffusione di questo metodo di produzione, designer e progettisti devono avere la certezza di creare oggetti e parti che resistono alle sollecitazioni.
Continua a leggere se vuoi scoprire trucchi e suggerimenti utili per verificare che i tuoi progetti siano pronti per la produzione:

tasto leggi ora

en_GBEnglish