fbpx
Home
Authorized retailer SOLIDWORKS

Electrospider protagonista alla Biofabrication Conference 2022

Dal 25 al 28 settembre vieni a trovarci alla Biofabrication Conference 2022

Dal 25 al 28 settembre prossimo l’Italia ospiterà la prestigiosa Biofabrication Conference 2022.

Un incontro che riunisce i più grandi studiosi internazionali in materia di biofabbricazione, fornendo un’ampia panoramica su un mondo per sua natura multidisciplinare, caratterizzato da un costante dialogo tra l’approccio medico e quello ingegneristico. Il focus dell’evento è proprio il grande potenziale della biofabbricazione per lo sviluppo di nuove soluzioni contro le pandemie e per una medicina funzionale personalizzata.

Centinaia di medici, ingegneri, ricercatori parteciperanno, finalmente di nuovo in presenza, per condividere il loro know-how, scambiare esperienze, scoperte scientifiche, nuovi approcci e prospettive.

La scelta di Pisa non è casuale, ma riflette il ruolo di prestigio che l’Università di Pisa ha saputo conquistare nel mondo della ricerca scientifica e in particolare in ambito biomedicale.

Mercoledì 28 nel corso di una sessione dedicata alle applicazioni commerciali e trasferimento tecnologico di queste invenzioni, l’ing. Giovan Battista Semplici, CEO di Bio3DPrinting, presenterà Electrospider: la stampante non solo incarna perfettamente gli effetti benefici della collaborazione tra università, mondo della ricerca e industria, ma offre interessanti soluzioni per le applicazioni, soprattutto in ambito medico e farmacologico.

Bio3Dprinting è titolare di brevetti che proteggono la tecnologia offerta a livello nazionale (IT10201800005065), internazionale (WO2019IB53625) ed europeo (EP20190727513).

Bio3DPrinting avrà inoltre a disposizione uno spazio dedicato nell’area espositiva, dove gli esperti potranno raccontare lo sviluppo, le caratteristiche e le potenzialità di Electrospider.

Scopri Electrospider: https://www.bio3dprinting.it/electrospider/ 

en_GBEnglish