fbpx
Home
Authorized retailer SOLIDWORKS

Accelera la simulazione con SIMULIAworks

SIMULIAworks introduce funzionalità di simulazione avanzate nel processo di sviluppo del prodotto. Scopri di più!

Le aziende all’avanguardia utilizzano la prototipazione virtuale per collaudare prodotti e componenti durante l’intero processo di progettazione. Gli strumenti di simulazione forniscono innumerevoli vantaggi, tra cui i più importanti risultano sicuramente la riduzione dei costi e dei cicli di sviluppo dei prodotti stessi. 

3DEXPERIENCE Works fornisce all’utente nuove soluzioni di progettazione, simulazione, produzione e governance integrate, per condividere informazioni in tempo reale, collaborare attivamente e prendere decisioni di progettazione in tempi rapidi con la massima affidabilità. In particolare, SIMULIAworks mette a disposizione dell’utente numerosi tools avanzati di simulazione, garantendo facilità di utilizzo, rapida condivisione dei dati e scalabilità della soluzione offerta.

Cos’è SIMULIAworks

SIMULIAworks introduce funzionalità di simulazione avanzate nel processo di sviluppo del prodotto. Basato sulla tecnologia Abaqus, leader del settore, SIMULIAworks offre sia agli utenti meno esperti che agli utenti con skill avanzate la possibilità di realizzare analisi lineari e non lineari complesse per la convalida di prodotti, al fine di adottare decisioni di produzione più consapevoli e informate, in tempi più rapidi. 

Questa soluzione è integrata nel portfolio 3DEXPERIENCE Works basato sul Cloud: qualsiasi ingegnere ha la possibilità di accedere facilmente a una simulazione avanzata senza la necessità di ricorrere a strumenti hardware costosi. La collaborazione e la condivisione dei dati in tempo reale forniscono ulteriori vantaggi nella definizione del prodotto e nella riduzione dei tempi di progetto.

Caratteristiche tecniche principali

Con SIMULIAworks è possibile eseguire qualsiasi attività di analisi strutturale in tutta sicurezza, dall’analisi statica lineare più semplice alle analisi dei test di caduta e di impatto, analisi non lineari complesse, sfruttando la tecnologia del solutore Abaqus integrata, la più collaudata sul mercato.

La piattaforma 3DEXPERIENCE, intuitiva e interattiva, consente ai team di condividere e visualizzare i risultati delle simulazioni 3D e di collaborare in tempo reale da qualsiasi luogo mediante un semplice browser Web. È inoltre possibile creare e assegnare facilmente le attività e gestire più progetti per velocizzarne la consegna.

Quali sono le caratteristiche principali dello strumento?

 

  • Creazione di scenari complessi durante il processo di progettazione
  • Configurazione guidata della simulazione con un pannello di assistenza-utente personalizzabile e una curva di apprendimento ridotta
  • Simulazione strutturale avanzata grazie alla tecnologia Abaqus integrata per studi lineari, non lineari, analisi statiche, quasi statiche, dinamiche, test di caduta e di impatto, grandi deformazioni
  • Calibrazione dei materiali per una modellazione accurata del comportamento dei materiali stessi
  • Collaborazione e sicurezza del Cloud, che permette di condividere i risultati della simulazione collaborando sui progetti ovunque, in modo sicuro

I vantaggi del Cloud

SIMULIAworks è un portfolio di soluzioni di simulazione connesse, potenti e collaborative, disponibili sulla Piattaforma 3DEXPERIENCE basata sul Cloud. Consente di velocizzare l’innovazione nei progetti risolvendo le problematiche di progettazione 3D SOLIDWORKS con una associatività dei dati completa. 

SIMULIAworks offre tutto questo e molto di più in Cloud! Oggi che le aziende non possono subire rallentamenti nello sviluppo di prodotto, gli ingegneri hanno bisogno di uno strumento avanzato, pronto all’uso, rapido, scalabile per completare il proprio lavoro in modo efficiente.

La simulazione, in particolare l’analisi in Cloud, è uno strumento indispensabile. Per esperienza, chi lavora con il Cloud, ha constatato: 

  • Maggior potenza di calcolo/velocità del solutore (71%)
  • Maggior spazio in archivio a disposizione degli ingegneri (50%)
  • Accesso facilitato agli esperti del team (42%)
  • Collaborazione più semplice (42%)
  • Riduzione dei costi di gestione e manutenzione dell’hardware (42%) 

Inoltre, la prototipazione virtuale consente ai progettisti di collaudare più prodotti in un ambiente digitale, risparmiando tempo e materiale per la creazione di prototipi fisici.

Vuoi provare anche tu? Richiedi maggiori informazioni.

Richiedi informazioni sulle soluzioni in Cloud!

Richiedi subito informazioni, compila il form:

  • Presa visione dell' informativa allegata

  • rimanere in contatto con SolidWorld e ricevere comunicazioni contenenti informazioni sui propri servizi, nonché promozione o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

  • a SolidWorld di trasmettere i miei dati ai propri partner commerciali perché mi trasmettano comunicazioni di marketing.

Related topics:

 

en_GBEnglish